redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

Sito WEB: il valore aggiunto che offre all’azienda

438Views
Condividi sui social

Un sito web professionale è uno strumento basilare per acquisire nuove clienti, incrementare la propria brand reputation e acquisire valore. Ce lo spiega Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

 

Un sito web ben strutturato e con una giusta quantità di informazioni, spiegate in modo chiaro e comprensibile, è in grado di trasformare i visitatori in clienti reali.

I vantaggi  si possono riassumere in 3 parole chiave:

  • Visibilità:  avere un sito web completo e ben strutturato è di fondamentale importanza perché consente di dare informazioni utili, 24 ore al giorno, a tutti quegli utenti che si informano in rete prima di effettuare un acquisto.
  • Affidabilità (e valore) : avere un buon sito web infonde fiducia e invoglia all’acquisto.
  • Credibilità:  avere un buon sito web contribuisce ad aumentare la reputazione di un’azienda, dà garanzia ai consumatori sull’effettiva attività svolta e comunica all’esterno un’immagine di serietà, professionalità e modernità.

Per questo è fondamentale rivolgersi a dei professionisti, che diano risalto al valore dell’azienda, realizzando un sito ad hoc, strutturato sulle reali esigenze dell’azienda e che sia una reale rappresentazione dell’azienda stessa e di ciò che racchiude in sé.  Il sito web, infatti, è uno strumento molto importante: è catalizzatore di contatti e di lead, è una vetrina della propria attività e permette di trasmette il valore aggiunto del cliente.

In quest’ottica, dunque, è importante anche riuscire a trasmettere alla committenza l’importanza di avere un sito ottimale, che generi reale valore all’azienda. Ma quanto costa fare un sito web? Con le differenze del caso, di può spaziare da 1800 euro a decine di migliaia di euro a seconda delle caratteristiche individuali.

Approfondiamo l’argomento con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA 


Condividi sui social