redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 20 febbraio ed. mattino

993Views
Condividi sui social

Furto a casa Spigariol. Bottino di oltre 300 mila euro.

Cronaca.  Sabato pomeriggio sono entrati i ladri nell’appartamento di Giorgio Spigariol, ex segretario e addetto stampa di Carlo Bernini quando era presidente della Regione Veneto.  I ladri sono entrati nel condominio di via Roma in cui si trova appunto l’appartamento dell’ex braccio destro di Bernini. Approfittando dell’assenza di quest’ultimo e della moglie  hanno rubato un ingente quantitativo di oro e gioielli senza lasciare segni di effrazione. Quello stesso pomeriggio quando Spigariol e la moglie sono rientrati in casa, non si sono accorti di nulla fino al giorno dopo.

Salvini a Treviso.  “Tornerò da Premier”.

Politica.  Matteo Salvini sbarca a Treviso in Piazza dei Signori ieri pomeriggio. Sotto la loggia dei Cavalieri esordisce subito con tematiche quali l’immigrazione e la sicurezza promettendo che fra 14 giorni cambierà tutto perché la Lega vincerà e  tornerà da Premier.

Candidatura colline del prosecco. La lettera dell’Icomos.

Agricoltura.   L’ Unesco è incerto rispetto ai requisiti che le colline di Conegliano e Valdobbiadene necessitano per superare la prova.  Nella lettera con la quale l’Icomos, organo tecnico dell’Unesco, esprime il proprio resoconto relativo alla candidatura si dichiara appunto incerto. Infatti, scrive che il dossier presentato risulterebbe essere incompleto, l’approccio non adeguato e le motivazioni non  esaustive. Non c’è quindi tempo per riformulare un nuovo dossier poiché il processo per la candidatura si concluderà a marzo.

15 mila lampioni a Treviso. Intervento da 11 milioni di euro.

Cronaca.  Sono previsti a Treviso quindicimila lampioni a led con una nuova tecnologia che permetterà di modulare l’intensità dell’illuminazione e applicare telecamere e sensori in grado di controllare il rispetto delle norme pubbliche.  La città sarà quindi illuminata e garantirà la sicurezza sul territorio. Una buona parte del costo verrà coperta grazie al bando di project financing, un sistema di finanziamento destinato appunto alla realizzazione di infrastrutture pubbliche.


Condividi sui social