redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 27 febbraio ed. pomeriggio

985Views
Condividi sui social

Bomba a casa Rech – il mandante è il prozio di Simone, l’esecutore un pregiudicato

Cronaca. Arrivano nuove notizie sull’arresto dei due bombaroli responsabili dell’attentato incendiario a casa di Simone Rech, il giovane imprenditore vitivinicolo di Monfumo che il 3 ottobre venne svegliato da un boato, trovando il proprio portone divelto da un ordigno esplosivo. Grazie alle indagini dei carabinieri sono stati individuati e arrestati due uomini sospettati. Il mandante dell’attentato sarebbe il prozio di Simone, il 71enne Attilio Bergamin di Volpago; l’esecutore, l’uomo cioè che ha materialmente piazzato la bomba, sarebbe Primo Possamai, 51enne di Nervesa già ben conosciuto dalle forze dell’ordine.

La Marca congelata – emergenza meteo: strade pericolose e colture a rischio

Meteo. Non si placa la furia gelida di Burian, che ha investito tutto il Veneto domenica e continuerà a soffiare sul territorio almeno fino a giovedì. La Marca resta congelata. Anche oggi infatti Treviso e provincia vivono una giornata fredda come a fine febbraio non capitava dal 1985. Il freddo ha imposto un coordinamento per gestire questi giorni di emergenza a partire dalla viabilità e dall’assistenza alle persone senzatetto. C’è poi grande preoccupazione naturalmente anche per le coltivazioni.

Autonomia, domani Zaia a Roma – i governatori di Veneto, Lombardia ed Emilia firmano con Gentiloni

Politica. Domani potrebbe essere una giornata storica nella battaglia per l’autonomia che tre regioni stanno portando avanti, col Veneto in testa naturalmente. A Palazzo Chigi il premier Gentiloni e il sottosegretario Bressa incontreranno i governatori Zaia, Maroni e Bonaccini per la firma sul pre-accordo per l’autonomia finanziario-fiscale. Un passo avanti nel negoziato per le 23 materie previste dall’articolo 116 della Costituzione. Il prossimo capitolo della partita si giocherà col nuovo Governo invece, quando i governatori regionali dovranno ratificare con Roma il pre-accordo firmato domani e dare così  definitivamente il via ai programmi concreti per finalizzare l’autonomia.

L’EuroImoco stasera a Novara – le pantere nella tana dell’Igor Gorgonzola si giocano il primato in girone

Pallavolo. Stasera è di nuovo Champions per l’Imoco, che affronta probabilmente la sfida più dura del girone, quella che ne deciderà la classifica conclusiva: Conegliano va in trasferta al PalaIgor di Novara, dove affronta l’Igor Gorgonzola, già campione d’Italia, che dieci giorni fa ha strappato alla squadra di Santarelli anche la Coppa Italia. Appuntamento ore 20.30. Diretta televisiva su Sky Sport Plus (canale 205 satellite) con telecronaca di Roberto Prini e Maurizia Cacciatori. Aggiornamenti su Radio Conegliano (90.6 mhz) e sulle pagine social di Imoco Volley. Diretta web su www.laola1.tv


Condividi sui social