redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chioggia, camion della raccolta rifiuti investe in retromarcia un uomo – TG Plus NEWS Venezia

141Views
Condividi sui social

CRONACA. Chioggia, camion della raccolta rifiuti investe in retromarcia un uomo

Ieri mattina a Chioggia,  mentre svuotava un cassonetto dei rifiuti collocato tra la sede del Comune e il ristorante Il fontego, un camion di Veritas ha investito in retromarcia un uomo. Alla guida del mezzo c’era uno dei più esperti autisti di Veritas, di oltre 50 anni, con una trentina di anni di servizio, come riferisce Veritas in una nota ufficiale. Sul mezzo (uno dei più nuovi, sottolinea Veritas) erano in funzione tutti i sistemi di sicurezza previsti e installati per segnalare la retromarcia. Mentre eseguiva lentamente la manovra di avvicinamento al cassonetto in retromarcia e controllava l’operazione sulla telecamera di bordo, l’autista ha sentito un colpo e si è accorto di aver investito l’uomo, probabilmente sbucato all’improvviso da dietro la recinzione di un cantiere che si trova in quella zona. L’autista ha bloccato il camion e sceso di corsa e ha chiamato immediatamente i soccorsi. L’uomo ancora respirava, ma successivamente è deceduto. Sul posto i carabinieri per i rilievi.

SANITA’. Al via nell’Ulss 4 “La violenza non cura”

Nel 2023 le segnalazioni di aggressione a personale sanitario e sociosanitario dell’Ulss 4 sono state 122 contro le 79 dell’anno precedente, ossia un incremento del 55% in un anno. Anche per questo motivo nei prossimi giorni verrà avviata una campagna di sensibilizzazione, in continuità con gli atti di indirizzi del Ministero della Salute e della Regione Veneto, che prevede l’affissione di manifesti nelle strutture aziendali contro la violenza verso gli operatori. Inoltre, in collaborazione con Prefettura e Ulss 3 parallelamente è stato formalizzato un piano di collaborazione con le forze dell’ordine. “Le aggressioni contro gli operatori che lavorano nelle strutture sanitarie rappresentano un fenomeno tristemente noto: offese verbali o aggressioni fisiche sono eventi con cui non ci si deve abituare a convivere; purtroppo sono sempre più frequenti colpiscono gli operatori e impattano sull’intera organizzazione”. A dirlo è il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi.

CRONACA. I gondolieri sub recuperano la cifra record di oltre 15 quintali di rifiuti

Penultima attività di recupero dei rifiuti nei canali di Venezia da parte dei Gondolieri sub che si sono immersi nel corso della mattinata  e nel primo pomeriggio di ieri nel rio di San Trovaso e in quello del Giustinian.  Un’immersione, quella di stamane, che si aggiudica il record assoluto di recupero rifiuti rispetto alle ventitré immersioni precedenti. Il bilancio, al termine, è di circa 15 quintali di rifiuti recuperati dai fondali, tra cui materiale in ferro, una stirella ancora attaccata alla base, tre termosifoni di cui uno ghisa, due caldaie, vari tubi in ferro e tre grondaie lunghe tre metri. In aggiunta sono state recuperate due eliche di cui una in bronzo e l’altra in alluminio, quattro telefoni cellulari, quaranta copertoni, migliaia di bottiglie in vetro e una carta d’identità.

SPORT. Venezia FC, risoluzione consensuale del contratto con Javorcic

Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Ivan Javorcic. Giunto in laguna nell’estate del 2022, Javorcic si è seduto sulla panchina della Prima Squadra in 12 occasioni ottenendo 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Il club – si legge in una nota ufficiale –  desidera ringraziare il tecnico per la serietà e la professionalità dimostrate.


Condividi sui social