redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 7 marzo POMERIGGIO

1.33KViews
Condividi sui social

Pioggia di donne elette in Veneto – La Commissione Pari Opportunità fa il punto dopo le elezioni

Politica. La presidente della Commissione Regionale per la Pari Opportunità, Elena Traverso, ha fatto il punto sull elezioni politiche. In Veneto la nuova legge elettorale ha garantito una percentuale di elette superiore al 40 per cento nei collegi uninominali e di poco più del 30 per cento nei collegi plurinominale. Al termine dei conteggi, il Veneto può contare, tra Camera e Senato, su una rappresentanza di 26 donne su un totale di 74 parlamentari. Insomma non tutto il Rosatellum vien per nuocere, e l’assessore Donazzan ha sottolineato l’esigenza di rivedere alcune cose della legge elettorale regionale. Dettagli e commenti nel nostro articolo di oggi su Notizieplus.it

Delitto di Cison, c’è un sospettato – l’assassino conosceva le vittime, forse è un tossicodipendente della zona

Cronaca. Emergono nuovi particolari sul delitto dei due coniugi di Rolle, frazione di Cison di Valmarino. Il killer di Loris Nicolasi, 72 anni, e Annamaria Niola, 69, potrebbe aver presail coltello con cui gli ha uccisi nella stessa proprietà dell’anziana coppia. È una possibilità che gli investigatori prendono in considerazione e che rafforza l’ipotesi che l’assassino fosse una persona che conosceva le sue vittime, e che possa averle uccise per vendicarsi di qualche cosa. Ad avvalorare questa ipotesi anche il veemente accanimento usato nei confronti di Loris, che è stato pugnalato almeno dieci volte. Dagli ultimissimi aggiornamenti pare che il primo sospettato sia un tossicodipendente trentenne della zona, scomparso da Cison il giorno stesso dell’omicidio.

Pedofilo a processo – denunciato dalla figlia undicenne alla psicologa della scuola

Cronaca. Nessuna paura, nessuna sudditanza nei confronti del papà pedofilo: una ragazzina di 12 anni di un comune imprecisato del comprensorio Trevigiano, a colloquio con la psicologa ha denunciato le molestie che il padre cagionava ad una sua amica, di un anno più giovane. I fatti risalgono al 2013. Dopo una delicata indagine ora l’uomo, un marocchino di 50 anni, si trova a processo per violenza sessuale nei confronti di minore infraquattordecenne.

L’Imoco perde De Kruijf – altra pesantissima tegola su Conegliano. Garbellotto “Stavolta niente mercato”

Pallavolo. Secondo anno consecutivo di sfortuna per Robin De Kruijf, che nemmeno nel 2018 vedrà la fine della stagione. Nella scorsa stagione il tendine d’Achille, stavolta il menisco. L’Imoco Conegliano perde così uno dei suoi pezzi più pregiati, la schiacciatrice olandese che fa il paio con con Megan Easy, infortunatasi in autunno. A differenza però di quanto accaduto con la fuoriclasse americana, stavolta Piero Garbellotto e Pietro Maschio non intendono tornare sul mercato per cercare una sostituta. Robin De Kruijf verrà operata al menisco prossimamente in Olanda, con la supervisione dei medici della nazionale orange.


Condividi sui social