giovedì, 8 Maggio 2025
redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

SOS Telegram, per permettere ai sordomuti di chiedere aiuto alla Polizia

887Views
Condividi sui social

CRONACA. SOS Telegram, per permettere ai sordomuti di chiedere aiuto alla Polizia

Un servizio di messaggistica per permettere alle persone sorde di comunicare o chiedere aiuto alla polizia locale di Treviso. La nuova collaborazione tra i vigili e l’Associazione emergenza sordi APS che si occupa di promuovere la cultura del primo soccorso verso sordi e udenti ha permesso di attivare per la prima volta a Treviso, primo comune del Veneto, il servizio che permette alle persone con disabilità uditiva di lanciare un “SOS” in caso di emergenza. La richiesta di aiuto viene poi raccolta e presa in carico dalla Polizia Locale.

CRONACA. SOS Telegram attivo da domani 24:7

Il servizio attivo da domani, giovedì 14 aprile, sul canale di messaggistica Telegram 24 ore su 24 e sette giorni su sette, permetterà di segnalare e comunicare relativamente a viabilità, incidenti, furti, truffe, abbandono di animali e di rifiuti e parcheggi. Per accedere basterà compilare il modulo privacy scaricabile dal sito web del comune di Treviso e inviarlo a pl.treviso@comune.treviso.it. La Polizia Locale fornirà poi tutte le indicazioni per la predisposizione della App e del canale Telegram.

ECONOMIA. Vinitaly 54, si è chiusa oggi un’edizione da record

Si chiude l’edizione 54 di Vinitaly, che segna il solco più profondo degli ultimi anni di una manifestazione sempre più orientata al business, con i wine lover nella città medievale palcoscenico naturale di Vinitaly and the city. Vinitaly 2022 registra il record storico di incidenza di buyer stranieri in rapporto al totale ingressi: i 25.000 operatori stranieri (da 139 Paesi) rappresentano infatti il 28% del totale degli operatori arrivati in fiera (88.000).

SPORT. Marcelo Nicola cerca punti-salvezza: stasera TVB a Sassari

Questa sera TVB gioca il recupero infrasettimanale della 16° giornata contro il Banco di Sardegna Sassari al PalaSerradimigni. La Nutribullet Treviso Basket dopo la bella vittoria di domenica a Varese è rimasta in Lombardia e oggi la comitiva biancazzurra è partita da Bergamo alla volta della Sardegna al gran completo. All’andata Sassari vinse al Palaverde 64-71.


Condividi sui social