redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Vivicittà, la corsa per la pace e per l’ambiente: parla Davide Vianello, Presidente UISP Venezia – TG Plus SPORT Venezia

1.05KViews
Condividi sui social

Oltre seicento persone si sono date appuntamento domenica mattina a Forte Marghera per partecipare a “Vivicittà, la corsa per la pace e per l’ambiente”, organizzata dallo Uisp – -Unione Italiana Sport Per tutti, in collaborazione con Avapo e Actv.
Alla corsa, non competitiva e aperta a tutti, hanno partecipato appassionati podisti, marciatori, ma anche famiglie che dalla baia di Forte Marghera hanno completato due percorsi da 6 e da 10 chilometri.
Fin dalla sua prima edizione, negli anni Ottanta, l’iniziativa ha sempre avuto come focus la vivibilità e la qualità ambientale dei centri urbani.
Quest’anno il contesto internazionale ha spinto gli organizzatori a dare un significato ulteriore alla corsa, così prima della partenza è stato lanciato un messaggio di speranza.
E proprio per porre l’accento su queste tematiche, oltre che per illustrare i futuri avvenimenti organizzati dall’UISP, abbiamo intervistato in esclusiva, in conference-call, Davide Vianello, presidente del Comitato territoriale Uisp di Venezia.
Sentiamo che cosa ci ha detto. 


Condividi sui social