redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

SPECIALE CINEMA – Maleficent: Signora del Male – TG Plus CULTURA

878Views
Condividi sui social

Angelina Jolie torna al cinema in uno dei ruoli più riusciti della sua carriera, quello della strega nel remake di Sleeping Beauty

 

 

Angelina Jolie torna in uno dei ruoli più riusciti della sua splendida carriera: quello di Malefica, la strega de La Bella Addormentata nel Bosco, protagonista nel 2014 del fortunato remake Maleficent, e oggi del suo sequel, Signora del Male.

Oltre alla Jolie, anche  Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville ritornano ai loro ruoli precedenti, con Harris Dickinson che sostituisce Brenton Thwaites del primo film, e Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor che si uniscono al cast come nuovi personaggi.

Ma di cosa tratta questo Maleficent 2, che arriva dopo un primo film conclusosi col più meraviglioso lieto fine che la Disney sia riuscita a proporci da un bel po’ di tempo a questa parte? Ebbene, cinque anni dopo la riunificazione dei due regni, la pacifica esistenza di Malefica nella sua Brughiera subisce una svolta inaspettata, quando il principe Filippo chiede ad Aurora di sposarlo e lei accetta. Fin qui tutto bene, senonché, la madre di Filippo, la regina Ingrith – interpretata da una Michelle Pfeiffer in grande spolvero – , in gran segreto pianifica di servirsi del matrimonio per separare nuovamente gli umani dalle fate, una volta per tutte. E naturalmente, la leva che Ingrith vuole usare a tal uopo è la stessa Aurora, che Ingrith riesce furbescamente a strappare dall’abbraccio materno di Malefica, scatenando l’ira della strega.

Insomma, Maleficent – Signora del Male è senz’altro una visione consigliata a tutti coloro che amino i lungometraggi Disney in live action, mentre è proprio obbligata per chi abbia amato il primo Maleficent, secondo noi uno dei migliori remake Disney in assoluto. Grazie in primis all’eccezionale interpretazione di una grande, grandissima attice, autentica diva d’altri tempi.

Maleficent – Signora del Male è al cinema da giovedì 17 ottobre.


Condividi sui social