redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - Treviso

Speciale elezioni Comune di Istrana – TG Plus Focus

940Views
Condividi sui social

In questa tornata elettorale, a differenza del 2018,  quando i candidati furono due, entrambe donne, la contesa sarà a tre. 

In questa puntata di TG Plus Focus Speciale elezioni conosceremo solamente due candidati, o meglio candidate! Si tratta, nel dettaglio di Maria Grazia Gasparini (Impegno per Istrana) e Annalisa Crespan (Attivi per Istrana). A loro, per la poltrona di sindaco, si aggiunge Gino Facchinello ( Facchinello Sindaco), che ha declinato l’invito per la realizzazione di questa puntata.

Maria Grazia Gasparini

Nata a Valdagno, ha 48 anni ed è il sindaco uscente. Laureata in scienze politiche, sposata con un figlio, è dipendente della Camera di Commercio di Treviso all’ufficio relazioni con il pubblico, stampa e comunicazione per la gestione delle relazioni esterne ed rapporti con i media.

Dal 2013 al 2018 ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura. In precedenza è stata anche presidente del comitato della Biblioteca di Istrana, nonché consigliere e segretario della Pro loco.  Guida la lista “Impegno per Istrana” e punta al bis sostenuta da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Coraggio Italia.

Annalisa Crespan

Anche lei 48 anni e capogruppo di minoranza uscente, vive ad Ospedaletto di Istrana nel parco del Sile con il marito Christian e i due figli Teresa e Giovanni. Lavora presso un’azienda fornitrice di software e servizi per la pubblica amministrazione.

Collabora da 3 anni con l’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana, è consigliere nella Proloco da 2 anni e ha fatto parte in questi 5 anni della Consulta dello Sport e della Commissione attività produttive. Nel 2018 è stata candidata sindaco, in minoranza ha condotto un’opposizione costruttiva dopo cinque anni di attività in Consiglio comunale. Torna a presentarsi con la civica di centrosinistra “Attivi per Istrana”.

Nell’intervista realizzata presso i nostri studi andremo a conoscere punti chiave dei rispettivi programmi, ambiente, comunità energetiche, viabilità, sono  le proposte fatte dai singoli candidati. Recupero degli edifici comunali a favore della scuola e realizzazioni nel settore urbanistico. Una previsione di quanto intendono realizzare nei primi 100 giorni di mandato in caso di elezione alla carica di sindaco e un appello al voto dei singoli candidati.

 


Condividi sui social