redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Speciale Marghera: la Piscina – TG Plus SPORT Venezia

669Views
Condividi sui social

E’ iniziato il 21 aprile il referendum sul nome da dare alla Piscina, in corso di ultimazione, in Via delle Macchine a Marghera. L’iniziativa fa parte del progetto “SEA Sport Educazione Acqua”, del gruppo Margherini DOC e dell’Istituto Comprensivo Filippo Grimani, allo scopo di valorizzare il futuro impianto natatorio di Marghera e rendere partecipi in modo attivo alunni, insegnanti, persone in relazione con la scuola e i cittadini.
Fino al 5 maggio gli alunni potranno votare la preferenza su una scheda di 90 nomi e proporne altri.
Ma non solo: adulti e amici, nello stesso periodo di tempo, potranno votare nel gruppo Margherini DOC. I risultati saranno inviati al Sindaco della Città di Venezia e al Presidente della Municipalità di Marghera. Il progetto, aperto alla partecipazione di Catene e Malcontenta (IC Baseggio), seguirà, tra l’altro, gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU Agenda 2030, fatto questo da rimarcare dal momento che oggi, 22 aprile, è la Giornata Mondiale della Terra.
Ma com’è nato questo progetto? Come stanno andando le votazioni? Quali sono i nomi più gettonati finora?
A tutte queste e molte altre domande ha risposto per noi Vittorio Baroni, membro del Team degli Amministratori del Gruppo Margherini DOC, che abbiamo intervistato, in esclusiva, in conference-call.


Condividi sui social