redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Speciale presentazione della Maratonina di Mestre 2023 – TG Plus SPORT Venezia

516Views
Condividi sui social

Domenica 17 settembre Mestre riabbraccia la sua Maratonina.

Tre percorsi cittadini di 6-10 e 18 chilometri con partenza e arrivo in piazza Ferretto che transiteranno nelle principali aree verdi della città come Parco Albanese, Bosco di Mestre e Parco San Giuliano a cui quest’anno si aggiungerà anche un passaggio a Forte Marghera.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Territoriale Uisp di Venezia assieme al Comune di Venezia e inserita nel calendario delle iniziative de Le Città in Festa, è stata presentata questa mattina nella sede Municipale di via Palazzo.

La partenza della gara è prevista per le 9.30 da piazza Ferretto. Le iscrizioni sono già aperte nella modalità on line al link https://www.uisp.it/venezia2/maratoninamestre oppure nella sede UISP in via Don Armando Berna 3,  tutte le mattine dalle 9 alle 13 e il martedì fino alle 17, o in uno dei 4 negozi di articoli sportivi segnalati sul portale Uisp. Sarà possibile anche iscriversi sabato pomeriggio in municipio e domenica mattina in piazza. Il costo è 10 euro per tutti i percorsi.

L’incasso delle iscrizioni della manifestazione sarà devoluto ad Avapo e Emergency per sostenere le loro attività di volontariato e assistenza.

In campo scenderanno anche circa 80 volontari tra Protezione Civile, Croce Rossa e associazioni cittadini che presidieranno il percorso e i punti più critici.

Noi di TG Plus eravamo presenti alla conferenza stampa, al termine della quale abbiamo realizzato interviste esclusive a:

– Paolo Peratoner, vicepresidente Uisp Venezia;
– Andrea Tomaello, Vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Venezia;
– Paola Mar, assessore alla Promozione del territorio del Comune di Venezia.

Eccoli ai nostri microfoni.


Condividi sui social