redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – Curon – TG Plus CULTURA

1.56KViews
Condividi sui social

In cima alle classifiche di Netflix da un mese a questa parte c’è Curon, la nuova serie tv tutta italiana fra il thriller e il paranormale, ambientata a Curon Venosta, presso il Lago di Resia dove si trova il famigerato campanile sommerso.

 

Anna (Valeria Bilello) è una giovane madre decisa a tornare nel suo paesino natale con i suoi due figli adolescenti, Mauro e Daria (Federico Russo e Margherita Morchio) ma l’arrivo a Curon è subito di impatto per i ragazzi che conosceranno un nonno scontroso e poco felice di rivedere la figlia dopo 17 anni con i suoi nipoti. Il nonno è proprietario di uno splendido albergo che non gode, però, di buona fama tra gli abitanti del paesino e i ragazzi avvertono da subito l’ostilità dei paesani verso la loro famiglia. La situazione diventa ancora più strana ed inquietante quando Mauro troverà una donna, identica alla madre, legata, imbavagliata e rinchiusa in una delle stanze dell’hotel, che riuscirà poi a scappare scatenando la preoccupazione del nonno.

Insomma “Curon“ è la nuova serie Netflix tutta italiana che ha velocemente scalato le classifiche tra le più viste e ha fatto subito parlare di sé. La serie si colloca tra il thriller e il paranormale, e sa regalare buoni momenti di suspense e di brivido anche se la recitazione di alcuni membri del cast lascia un po’ a desiderare.
Tuttavia, ambientazione, scenografia e atmosfera meritano quella che potremmo definire un’opportunità d’incoraggiamento, per questa serie TV tutta italiana, che non è certamente Dark o Stranger Things, ma potrebbe comunque risultare di gradimento a chi dovesse volersi gustare il classico thriller paranormale estivo senza impegnarsi.


Condividi sui social