redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – Ratched – TG Plus CULTURA

982Views
Condividi sui social

Una magnetica Sarah Paulson è Ratched, Mildred Ratched, l’infermiera resa famosa in Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo

 

Una delle più viste e apprezzate serie TV Netflix degli ultimi mesi è senz’altro Ratched. Ambientato nel 1947, lo show segue l’infermiera Mildred Ratched giungere in California per prendere parte al team di dottori che lavorano all’interno di un centro psichiatrico dove l’equipe del dr. Hannover attua nuove pratiche molto cruente per studiare la mente umana. Mildred si presenta con un aspetto perfetto ma riuscendo ad inoltrarsi sempre di più nel sistema sanitario della struttura vengono a galla i suoi lati più misteriosi e più crudi. Donna bella, elegante e in apparenza equilibrata, Mildred Ratched nasconde infatti un oscuro segreto che emerge molto lentamente, un segreto inizialmente legato al pericolosissimo Edmund Tolleson.

Con Ratched, Ryan Murphy è tornato a lavorare con la talentuosa Sarah Paulson in una serie che, oltre a pescare a piene mani dalla lore di Qualcuno Volò sul nido del Cuculo, rimanda anche un po’ alle atmosfere di “American Horror Story”, serie che aveva consacrato entrambi a livello internazionale, non solo per le atmosfere vintage e ricercate ma anche per la vena cupa e di mistero che la coppia riesce  a dare.

Nonostante il difficile confronto con il personaggio dell’infermiera Mildred, magistralmente interpretata da Louise Fletcher nel 1975, con una performance che le valse l’oscar alla miglior attrice protagonista, bisogna ammettere che Sarah Paulson sia riuscita nell’impresa di calarsi nel ruolo offrendone un’immagine diversa ed affine al tempo stesso. La Mildred Ratched della serie Netflix è un personaggio a dir poco magnetico, capace di ipnotizzare lo spettatore in maniera affascinante ed inquietante al tempo stesso. Ogni puntata è girata attorno agli occhi di Sarah Paulson, in grado di sostenere una regia ispirata e azzeccata.

E udite udite: il successo della prima stagione di Ratched è stato così importante, anche proprio in Italia, da aver subito spinto Netflix ad ordinare la season two, in arrivo fra pochi mesi!


Condividi sui social