redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE SERIE TV – Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel – TG Plus CULTURA

1.18KViews
Condividi sui social

Su Netflix Italia la docu-serie sui misteri connessi a un video che 8 anni fa fece il giro del mondo

 

Diretta da Joe Berlinger, “Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel” è la prima stagione di una nuova docuserie, una serie documentario, la quele svela la mitologia e il mistero dietro alcuni luoghi infami del crimine contemporaneo.

Situato nella zona centrale di Los Angeles, per quasi cent’anni il Cecil Hotel è stato associato ad alcune delle attività più famigerate della città, facendo da sfondo a morti premature e ospitando serial killer. Qualche anno fa, per la precisione nel 2013, aveva fatto il giro del mondo il video della giovane Elisa Lam, ragazza scomparsa che entrava ed usciva in stato confusionale dall’ascensore dell’albergo losangelino in cui alloggiava, apparentemente terrorizzata da una presenza invisibile. Quando poi il cadavere della giovane canadese di origini cinesi venne trovato nelle cisterne dello stesso edificio (contenente l’acqua bevuta per giorni dagli ospiti dell’albergo: particolare assai macabro di questa storia), la storia perlappunto acquisì di colpo un’incredibile risonanza, ben al di fuori dei confini statunitensi.

Il fatto ha così acceso la curiosità mediatica di mezzo mondo e ha mobilizzato una comunità globale di investigatori online desiderosi di risolvere il caso.
La scomparsa di Elisa Lam, soltanto l’ultimo e recente capitolo nella complessa storia dell’hotel, offre un’analisi coinvolgente e agghiacciante su quello che è storicamente uno dei luoghi più loschi, misteriosi e inquietanti di Los Angeles.

Trovate “Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel” disponibile su Netflix, piattaforma dove la docu-serie è approdata già da un paio di settimane.


Condividi sui social