TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Stasera ai “Giovedì della cultura” la musica per la Settimana Santa

390Views
Condividi sui social

MUSICA. Stasera ai “Giovedì della cultura” la musica per la Settimana Santa

Eccezionalmente si terrà alla Chiesa di Santa Croce l’appuntamento di oggi, giovedì 6 aprile (ore 18) con i “Giovedì della cultura”. L’incontro sarà dedicato alle musiche per la Settimana Santa: mottetti, antifone e sequenze del periodo rinascimentale e barocco, per voci e basso continuo e per organo solo. Protagonisti dell’evento saranno Iris Ensemble, gruppo vocale diretto da Marina Malavasi, e l’organista Nicola Lamon, che eseguiranno un programma dedicato sia alla polifonia italiana, particolarmente di Scuola Veneta,  sia alla raffinata  letteratura portoghese per organo.
Ai “Giovedì della cultura” la musica per la Settimana Santa – Notizie Plus

MOSTRE. Apre la mostra solidale a Fonte: 100 opere di studenti e detenuti

“In ascolto del canto della terra”: è il titolo della mostra d’arte solidale che si terrà negli ambienti della Scuola di Formazione Professionale di Fonte. La mostra sarà aperta da giovedì 6 lunedì 10 aprile dalle ore 10 alle 18. Solo per le scuole sarà aperta anche mercoledì 12 aprile. n esposizione ci saranno 100 opere tra quadri, sculture e fotografie realizzate per l’occasione da artisti, associazioni e anche da bambini delle scuole materne di Fonte e Onè, da ragazzi delle elementari e medie dell’istituto comprensivo di Fonte, da ragazzi Scuola Secondaria di primo grado “Giacomo Zanella” di Padova, dalla “Onlus Carolina Treviso” e da alcuni detenuti della casa circondariale di Treviso.
Apre la mostra solidale a Fonte: 100 opere di studenti e detenuti – Notizie Plus

EVENTI. Aprile è il Mese della Montagna alla Casa de’ Carraresi

Dall’1 al 30 aprile Casa de’ Carraresi ospita “Il Mese della montagna”, iniziativa voluta dalla Fondazione Cassamarca per celebrare il legame tra Treviso e la montagna. Molte le iniziative in programma, tutte a ingresso gratuito, tra le quali 10 mostre, 9 conferenze, un convegno regionale FISI, una serie di attività collaterali e una campagna raccolta fondi per il progetto del CAI Veneto “Montagna inclusiva”.
“Il Mese della Montagna” alla Casa de’ Carraresi, tutti gli eventi – Notizie Plus

CONCERTI. No Profit Blues Band al Teatro del Monaco per beneficenza

La residenza per anziani ISRAA e il Comune di Treviso promuovono per sabato 22 aprile (alle ore 20.30) al Teatro Mario del Monaco un concerto di beneficenza per ricordare la firma del protocollo fra dieci tra Enti pubblici e Associazioni rappresentative della collettività trevigiana per “Treviso citta amica della persona con demenza”. Il Concerto sarà tenuto dalla No Profit Blues Band, noto complesso trevigiano composto da medici che hanno deciso di mettere a disposizione di iniziative benefiche la loro passione amatoriale per la musica blues e jazz. Nel tempo la Band si è arricchita di nuovi amici musicisti.
No Profit Blues Band al Teatro del Monaco per beneficenza – Notizie Plus

 

 


Condividi sui social