redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Stasera Natale a suon di Jazz con il tributo a Sinatra

451Views
Condividi sui social

CONCERTI. Stasera Natale a suon di Jazz con il tributo a Sinatra

La magia del Natale entra nel vivo al Teatro Mario del Monaco: dopo gli appuntamenti con Moni Ovadia e il suo Oylem Goylem che ha riempito il teatro lo scorso fine settimana e con Le Quattro Stagioni di Vivaldi messe in scena ieri sera dalla Compagnia Opus Ballet, la programmazione delle festività al teatro trevigiano non poteva che concludersi con un grande concerto jazz di Natale.  Stasera alle ore 20.30, il baritono Lucio Gallo e l’ensemble Claudio Chiara Quintet porteranno a Treviso il loro Tribute to Frank Sinatraomaggio a una delle maggiori figure della canzone americana a cui è affidato il compito di chiudere la programmazione 2022 della stagione concertistica del Comune di Treviso e del Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale.

CONCERTI. Diego Basso Plays Queen martedì a Trevignano

Martedì 27 dicembre a Trevignano il Maestro Diego Basso, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le voci soliste e coro di Art Voice Academy, porta in palcoscenico i brani del gruppo rock inglese riarrangiate per orchestra ritmico sinfonica. Sarà una
serata all’insegna delle musiche che hanno fatto la storia del rock, passando a introduzioni corali cantate a cappella, segmenti in stile a ballata con assoli di chitarra e passaggi
d’opera, quella che il pubblico potrà vivere a Trevignano (TV) Veneto in occasione del concerto “Diego Basso Direttore d’Orchestra PLAYS QUEEN”.

POESIA E MUSICA. “Fiore di Azzurra Notte” martedì al Teatro S. Anna

La magia del Natale tra musica e poesia. Martedì 27 dicembre alle ore 21 al Teatro S. Anna si tiene “Fiore di Azzurra Notte”, su testi inediti di Lucia Bigarello, con la partecipazione di cantanti e attori, di Amicantica nonché del pianista e compositore Max Bigazzi. Prevendita dei biglietti al teatro Alcuni e al Parco degli Alberi Parlanti.

ESPOSIZIONI. “La via dei Presepi”, da Santo Stefano al 10 gennaio

Un percorso dedicato alla scoperta dei presepi monumentali nelle chiese cittadine di Treviso. Dal 26 dicembre al 10 gennaio il Comune di Treviso, in collaborazione con Cattedrale Treviso Eventi Arte e Cultura e Chiese Aperte Treviso, porterà gli appassionati alla scoperta di presepi monumentali allestiti nelle chiese trevigiane.  Ogni giorno, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, al Duomo, nelle Chiese di Santa Maria Maddalena, Santa Maria Maggiore, Sant’Agnese e Sant’Andrea e dalle 9 alle 21 nella Chiesa di San Francesco, sarà possibile visitare le riproduzioni della natività realizzate da presepisti, artisti e volontari.

 


Condividi sui social