redazione@tgplus.it
TG+

Frase di Mussolini, polemica rovente – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

Notizie 27 gennaio – ed. mattina

Attualità. Frase di Mussolini, polemica rovente

Non si placa la bufera causata dall’utilizzo in un social network di una frase del dittatore da parte dell’assessore al sociale del Comune di Conegliano, Sonia Colombari. La notizia, rimbalzata ieri dagli organi di stampa, continua a creare scompiglio nel panorama politico. La critica principale è la pessima scelta di tempistica da parte della Colombari che ha citato Mussolini nell’imminenza della Giornata della Memoria che ricorre oggi ed in cui si ricorda l’orrore dell’Olocausto.

Cronaca. Spaccio di droga, 29enne ai domiciliari

Quattro mesi e 25 giorni di reclusione, una pena residua mai scontata fino a ieri da un pregiudicato kosovaro. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Castelfranco Veneto lo hanno individuato ed arrestato, accompagnandolo a casa con obbligo di non allontanarsi: sul suo capo pendeva infatti una condanna per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Cronaca. Cade dall’albero: ricoverato

Un 59enne si trova attualmente in cura all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è stato trasportato ieri pomeriggio da un’ambulanza del Suem 118. L’uomo stava potando un albero all’interno della sua proprietà ad Orsago quando ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa tre metri. I paramedici, accorsi in fretta, lo hanno raccolto e portato al Pronto Soccorso.

Economia. Gli artigiani benedicono il taglio fiscale

Opinioni positive giungono da Casartigiani in merito alle misure fiscali adottate dall’Esecutivo. Particolarmente apprezzata la decisione di ridurre il cuneo fiscale al fine di favorire una ripresa dei consumi. “Ovviamente non può bastare – puntualizza il direttore Salvatore D’Aliberti – Ora ci aspettiamo un autentico sostegno alle realtà degli artigiani e delle Pmi al fine di uscire dalla crisi”.


Condividi sui social