redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

ENUCLEAZIONI ED ESTRAZIONI A FINI ORTODONTICI: quando sono necessarie-TG Plus SALUTE

912Views
Condividi sui social

Le cosiddette estrazioni seriate, ovvero quelle che il dentista ortodontista sceglie di fare per motivi ortodontici, possono rendersi necessarie per ottenere una occlusione corretta.

 

Uno dei motivi più frequenti è legato ad un’eventuale carenza di spazio e al conseguente affollamento insanabile con la crescita residua. L’estrazione di un dente, infatti, è l’atto di rimuovere un dente permanente (negli adulti) o deciduo (nei bambini).

Quando il dente deciduo di un bambino viene naturalmente perso o estratto, ci sarà un dente permanente che uscirà al suo posto e sarà il suo successore permanente. Invece, quando viene estratto un dente permanente, non ci sarà un ulteriore successore che prenderà il suo posto, lasciando così uno spazio vuoto nel punto dove è stata eseguita l’estrazione. Nel trattamento ortodontico, lo spazio vuoto può essere utilizzato in molti modi per ottenere la correzione del morso e per migliorare l’allineamento dei denti.

Approfondiamo l’argomento con un ospite d’eccezione: il dott. Ugo D’Aloja, Medico Chirurgo Specialista in Ortodonzia. Nonché titolare dello Studio Specialistico di Ortodonzia dott. D’Aloja.

Guarda anche: ORTODONZIA NEGLI ADULTI: come funziona-TG Plus SALUTE


Condividi sui social