redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tamponi, anche ieri numeri impressionanti: quasi 15.000 quelli eseguiti nell’Ulss 3 – TG Plus NEWS Venezia

817Views
Condividi sui social

CRONACA. Tamponi, anche ieri numeri impressionanti: quasi 15.000 quelli eseguiti nell’Ulss 3

Nella giornata di ieri e di nuovo nella giornata di oggi l’Ulss 3 Serenissima è stata impegnata reggere la grande pressione quanto a richiesta di tamponi: i dati rilevati dall’Azienda sanitaria dimostrano un continuo eccezionale aumento delle richieste, tanto che nella giornata di ieri è stato di gran lunga superato il numero già altissimo di tamponi somministrati la Vigilia di Natale. Quasi 15.000 tamponi eseguiti il 27 dicembre. Resta altissimo il numero di persone che si rivolgono ai punti tampone senza prenotazione, o con una richiesta impropria, provocando rallentamenti, e causando disagio a chi invece ha la reale necessità di sottoporsi al tampone ed ha effettuato una corretta prenotazione, attendendo il proprio turno.  Per approfondimenti potete visitare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. All’Ospedale dell’Angelo ieri è nata Amelia, la bambina numero 2.000 dell’anno: sarà record assoluto

E’ nata ieri, all’Angelo, Amelia, la nascita numero duemila nell’Ospedale di Mestre dall’inizio dell’anno. Per il Punto Nascite dell’Angelo sarà quindi un 2021 da record assoluto: mentre in tutta l’Italia crollano le nascite,  l’Ospedale di Mestre arriverà certamente al 31 dicembre ad un numero di nuovi nati mai toccato. Se i dati nazionali forniti dall’Istat evidenziano che  anche nel 2020 si è registrato un calo netto delle nascite, che sono state 15mila in meno rispetto al 2019, con un -3,6%, Mestre costituisce quindi davvero una singolare eccezione. All’Angelo questo sarà un anno record – con una media di più di cinque bambini partoriti al giorno si potrebbe anche arrivare ad avere 2.021 nati in questo 2021! -, anche migliore del 2018, in cui le nascite avevano superato quota 2.000 di alcune unità, e decisamente migliore del 2019 e del 2020 in cui si erano registrate rispettivamente 1.921 e 1.949 nascite.

SPORT. Umana Reyer Venezia, altri casi di positività al COVID nella squadra maschile, terza dose di vaccino per le ragazze

L’Umana Reyer comunica che in seguito ai controlli sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra maschile. La situazione è in costante monitoraggio. La società orogranata comunica inoltre che le ragazze della prima squadra femminile hanno completato il ciclo vaccinale con la terza dose di vaccino.
Il vaccino – si legge in una nota ufficiale – è il mezzo più efficace per frenare il virus, per garantire la salute e contenere il più possibile l’isolamento. La società Reyer sostiene fermamente la campagna di vaccinazione come gesto per la vita!

CRONACA. Mira, in vigore l’ordinanza sull’uso dei botti nella notte di San Silvestro

Il sindaco di Mira Marco Dori ha firmato l’ordinanza che regola l’uso dei botti per la notte di San Silvestro. Un provvedimento che, nello spirito, serve a salvaguardare la quiete pubblica, ma anche per evitare occasioni di assembramenti e incidenti alle persone in un momento in cui le strutture sanitarie sono ancora alle prese con la pandemia ed è in costante crescita l’indice di contagio. Sono state predisposte alcune limitazioni, le quali riguardano l’utilizzo in luoghi pubblici e siti sensibili: divieto di utilizzo in strade, piazze, luoghi di aggregazione e in prossimità di scuole, case di cura e ricoveri per animali. Nel dettaglio, ai fini della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, l’ordinanza riguarda i luoghi di aggregazione o comunque in tutti quelli affollati, nelle aree a rischio di propagazione degli incendi, nei pressi delle case di riposo, scuole, luoghi di culto o comunque nelle vicinanze di monumenti, edifici o aree a valenza storica, archeologica, architettonica, naturalistica o ambientale dalle ore 17 del 31 dicembre 2021 alle 12 del 1° gennaio 2022, nelle aree pubbliche o aperte al pubblico del territorio comunale. Rimangono consentiti i fuochi leggeri e scenici, qualità F1 e F2.


Condividi sui social