redazione@tgplus.it
TG+ Salute

Taopatch®: come funziona il dispositivo- TG Plus SALUTE

2.49KViews
Condividi sui social

I Taopatch® vengono applicati tramite appositi cerotti in alcuni punti specifici del corpo, favorendo il riequilibrio del sistema.

 

Si tratta di una tecnologia innovativa basata sulle conoscenze moderne della biofisica applicata alla salute e al benessere. Un dispositivo che accresce la capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio, ovvero la base fondamentale nel controllo del movimento.

Il Taopatch®, dal punto di vista tecnico, è un dispositivo medico che migliora il movimento e che agisce direttamente sul sistema propriocettivo: nanotecnologico e non invasivo, è composto principalmente da quantum dot, nanotubi di carbonio upconverting nanocrystals e altri materiali.

Parliamo di un device passivo che non necessita di alimentazione, ma che si ricarica sfruttando le lunghezze d’onda emesse dal corpo stesso. La fonte principale di ricarica del dispositivo, infatti, è l’infrarosso emesso dal corpo, oltre che la luce esterna.

Approfondiamo l’argomento con il dottor Fabio Fontana, imprenditore, amministratore e fondatore di Tao Technologies srls.


Condividi sui social