redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Tarzo, beccato un bracconiere che usava cappi d’acciaio contro gli animali – TG Plus NEWS Treviso

1.54KViews
Condividi sui social

CRONACA. Beccato a Tarzo, bracconiere con trappole d’acciaio

Prosegue l’azione di monitoraggio e controllo del territorio da parte della Polizia Provinciale che, nei giorni scorsi, ha fermato a Tarzo un bracconiere che utilizzava trappole costituite di cappi di acciaio posizionati lungo i camminamenti degli animali per catturare fauna selvatica. L’operazione era iniziata molti giorni prima, con pattugliamenti lungo le colline di Tarzo che avevano rilevato i  mezzi vietati di cattura. Dopo diversi appostamenti nel sottobosco, che hanno coinvolto diversi uomini, il bracconiere, un 60enne del luogo, veniva colto in flagrante mentre si recava a controllare le trappole. E’ stato dunque fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per caccia con mezzi vietati in periodo di divieto generale. Leggi su NotiziePlus.it

CRONACA. Cisl in lutto, morto Giandon

È mancato nel pomeriggio di martedì 30 nella sua casa di Conegliano Antonio Giandon, storico sindacalista della Cisl trevigiana, di cui è stato segretario generale negli anni Settanta. Classe 1935, originario di Ormelle, dopo un periodo di impegno con le Acli e l’iscrizione alla Facoltà di Matematica, viene assunto alla Zoppas come addetto alla programmazione nella produzione delle cucine. Il ricordo su NotiziePlus.it

ECONOMIA. Assegno Unico per i figli, plauso dal Centro della Famiglia

Plauso del Centro della Famiglia per l’approvazione definitiva al Senato della legge delega sull’Assegno Unico e Universale per il Figli presentata da Lepri-Del Rio sulla base della proposta del Forum delle Associazioni Familiari. Con il via libera di Palazzo Madama scatta il conto alla rovescia per l’emanazione dei decreti attuativi, così da dare piena operatività alla nuova misura entro il prossimo 1° luglio. Bordignon, Centro della Famiglia e Forum Famiglie Veneto: “Ora serve una riforma fiscale che riconosca i veri carichi familiari e, ricorrendo alle risorse del Next Generation EU, un’implementazione organica dei servizi alla persona e alla famiglia”.

RUGBY. Benetton-Edimburgo non sarà riprogrammata

Il board del PRO14 Rugby conferma che il rinvio del Round 14 tra Edimburgo e Benetton Rugby non sarà riprogrammato e che Edimburgo riceverà i quattro punti di vittoria per la classifica.
Poiché è l’unica gara sospesa rispetto al calendario iniziale della stagione 2020/2021 del Guinness PRO14, il Comitato “Sports & Regulatory” del campionato ha considerato che il risultato della gara non apporterebbe nessun cambiamento materiale alle classifica finale di entrambe le squadre nella Conference B.

 


Condividi sui social