redazione@tgplus.it
TG+

Immondizia e bilancio: il grattacielo rischia l’inagibilità – TG Plus

913Views
Condividi sui social

Notizie 18 dicembre -edizione sera

Cronaca. Immondizia e bilancio: il grattacielo rischia l’inagibilità

Se qualche decennio fa era la costruzione immobiliare più ambita nel fuori mura, oggi il grattacielo di Via Pisa è un covo di degrado e anche di malavita. Ma soprattutto è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto: le immondizie continuano ad accumularsi in sovrabbondanza rispetto ai ritmi di smaltimento Contarina, rendendo l’area a serio rischio inagibilità. E poi c’è un problema più grave: il bilancio della torre, un buco da 700.000 euro raddoppiato negli ultimi 10 anni. L’amministrazione ha chiesto un incontro urgente col Prefetto.

Attualità. Treviso 9° città per benessere in Italia

Treviso è la nona città dove si vive meglio in Italia. A dirlo è il Sole24Ore che ha pubblicato un’indagine sulla qualità della vita. Con un miglioramento di 10 posizioni rispetto al 2017, la provincia trevigiana è balzata al 9° posto in Italia. La Marca è terza per la media dei depositi bancari pro capite – 42,866 euro -, prima per speranza di vita media alla nascita – 84 anni – e quinta per il tasso di disoccupazione giovanile tra 15 e 29 anni – 10,9%.

Attualità. Botti vietati a capodanno a Treviso

Niente petardi in centro storico dal 30 dicembre al 6 gennaio. Ieri il sindaco Mario Conte ha firmato l’ordinanza municipale per impedire l’accensione di qualsiasi fuoco artificiale al di fuori degli eventi autorizzati. L’obiettivo è la diminuzione dei livelli di smog e la riduzione dell’inquinamento sonoro. Per i trasgressori previste multe dai 25 ai 500 euro.

Sport. Imoco in Champions contro lo Schwerin, diretta DAZN ore 19

Pallavolo, l’Imoco in Champions League fra un’oretta in Germania sul parquet dello Schwerin, per il secondo turno di poule D. Diretta streaming del match su DAZN alle 19. Nel frattempo è arrivato in gialloblu un nuovo rinforzo statunitense, l’opposto Karsta Lowe, che sostituisce la sfortunata e infortunata giapponese Miyu Nagaoka.

 


Condividi sui social