redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Tecnica acquisisce Riko e sale in Lowa – TG Plus ECONOMIA 29 luglio

1.03KViews
Condividi sui social

Notizie 29 luglio – ECONOMIA

Manifattura. Tecnica acquisisce Riko e sale in Lowa

Importante operazione di incorporazione per Tecnica Group, sempre più leader del settore calzaturiero outdoor. La società trevigiana ha acquisito dalla famiglia Castellani sia l’intero controllo di Riko Sport, società di Altivole specializzata nella produzione di scarpe di alta gamma, che un ulteriore pacchetto azionario di Lowa: ora Tecnica detiene il 75% della partecipazione del marchio di trekking mentre la restante quota è di proprietà del manager svizzero Werner Riethmann.

Credito. Crack Veneto Banca, il responsabile è Consoli

Non ha dubbi il PM Massimo De Bortoli, titolare dell’indagine sull’ex popolare di Montebelluna. L’unico soggetto per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio è l’ex amministratore delegato che, secondo gli inquirenti, avrebbe architettato l’intero sistema truffaldino alla base del dissesto dell’istituto, per il quale è pronta la dichiarazione dello stato di insolvenza e la procedura per il reato di bancarotta. De Bortoli chiederà invece l’archiviazione per gli altri dirigenti inquisiti, a cominciare dall’ex presidente Flavio Trinca.

Agricoltura. Cimice Asiatica, è allarme Coldiretti

Il proliferare del molesto insetto, piaga assoluta delle colture da frutto, ha messo in allarme i coltivatori veneti che rischiano di veder compromessi diversi raccolti. L’assessore regionale Giuseppe Pan ha definito la cimice “peggio della Xylella” quale calamità per il comparto agricolo. Sono allo studio interventi per limitarne l’incidenza, ad esempio attraverso l’utilizzo di insetti killer.

Istituzioni. Fondazione Cassamarca in ristrutturazione

Liquidazione graduale delle società strumentali, destrutturazione della Polizza Swiss Life e dimezzamento del debito nei confronti di Unicredit: queste le principali risultanze del Consiglio di Indirizzo della Fondazione adottate la scorsa settimana. In particolare, nel futuro dell’ente di Piazza S. Leonardo c’è l’accorpamento delle varie realtà che attualmente gestiscono Cultura, Immobili, Formazione Universitaria e polo espositivo.


Condividi sui social