redazione@tgplus.it
TG+

Fallimenti Gallina, escavatori spariti – TG Plus NEWS

1.61KViews
Condividi sui social

Notizie 3 maggio – edizione mattina

 

Cronaca. Fallimenti Gallina, escavatori spariti

Ruspe, benne, rimorchi, macchinari edili: tutti inclusi nell’inventario dei fallimenti della Gallina Alfonso e della Gallina Scavi Srl di Valdobbiadene per 100mila euro di controvalore. Eppure spariti. Stando alle ricostruzioni, i mezzi sarebbero stati trasferiti alla Ag Scavi srls, il cui proprietario sarebbe il medesimo delle due aziende fallite, per sottrarli ai creditori. Per questo motivo il Tribunale ha disposto un maxi sequestro per i macchinari. Tranne uno, bruciato nella notte di Pasqua: sull’incendio, forse doloso, indaga la Procura.

Cronaca. Nigeriana impazzita, aveva cocaina nello stomaco

Era una corriere della droga la 31enne protagonista alcuni giorni fa di una giornata di ordinaria follia al Ca’ Foncello. La donna, Blessin Rapuruchoukwu Okofor, era stata bloccata all’aeroporto Canova ed inviata in ospedale per favorire l’espulsione dei 74 ovuli che custodiva all’interno dell’apparato digerente. Ma una volta giunta al pronto soccorso aveva rubato la pistola di un poliziotto in servizio seminando il panico prima di essere fermata. Ieri durante il primo interrogatorio la nigeriana si è trincerata nel silenzio, negando di conoscere i dettagli del traffico di stupefacenti che l’ha vista protagonista. Il giudice ha disposto la custioda cautelare nel carcere femminile della Giudecca, mentre i legali della donna hanno chiesto i domiciliari.

Attualità. Villa Emo, summit tra banca ed acquirenti

Un confronto schietto e costruttivo sul futuro del gioiello architettonico palladiano. Questo il risultato dell’incontro avvenuto ieri in municipio a Vedelago tra Vincent e Florence Gombault, ovvero i titolari della società interessata all’acquisto della prestigiosa dimora storica, ed i vertici del Credito Trevigiano. La futura proprietà ha illustrato i programmi di restauro, con una spesa di 10 milioni di euro, mantenendo la piena fruibilità al pubblico ed incentivando l’attività espositiva.

Attualità. Meteo pazzo, Corsa in Rosa a rischio

Potrebbe essere rinviata la manifestazione sportiva domenicale preludio del passaggio del Giro d’Italia ed incentrato sulla partecipazione femminile. Il motivo è la situazione meteorologica in rapido mutamento, con la possibilità di violenti temporali nella mattinata di domenica 5 maggio, giorno della corsa. Una decisione definitiva sarà presa oggi alle 14, è probabile che gli organizzatori optino per il rinvio.


Condividi sui social