Tenta di truffare un’anziana fingendosi venditore ENEL: arrestato – TG Plus NEWS
TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 28 luglio
Cronaca. Tenta di truffare un’anziana fingendosi venditore ENEL: arrestato
Nel pomeriggio di ieri, in Via Castellana, un’anziana signora aveva ricevuto una visita da parte di un fantomatico procacciatore di contratti per la fornitura dell’energia elettrica della società ENEL. Subito dopo che il ragazzo era uscito dalla porta, la donna si è accorta che le era stata sottratta una borsa, e ha chiamato il 113. Gli Agenti, grazie alla descrizione fornita dalla signora, sono riusciti a rintracciare il ragazzo che, nonostante i tentativi di nascondersi tra i passanti, è stato intercettato e bloccato dagli operatori. Il soggetto, un ragazzo moldavo di 21 anni, aveva con sé diversi contratti stipulati, tra i quali quello con la signora anziana, nonché la somma di 125,00 euro che era custodita all’interno della borsa sottratta. Gli Agenti hanno accertato inoltre che tra i finti contratti vi era indicato l’indirizzo di un uomo anziano, presso il quale si erano recati poco prima gli agenti, vittima di truffa e di furto ad opera di un altro soggetto, che il ragazzo moldavo ha poi affermato essere suo complice. La refurtiva è stata restituita all’anziana signora, e il ragazzo moldavo è stato arrestato per il reato di furto aggravato continuato in concorso.
Cronaca. Arrestato a Venezia latitante ricercato per truffa
Ieri gli uomini della Polizia Ferroviaria hanno proceduto all’arresto di un 48enne italiano, nella stazione di Venezia Santa Lucia. L’uomo, che si aggirava con fare sospetto all’interno dello scalo, non è sfuggito all’attenzione degli agenti che lo hanno fermato per un controllo. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’uomo pluripregiudicato, era ricercato, dovendo espiare una pena di 1 anno di reclusione, per truffa. Dopo il fermo e i successivi adempimenti di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Venezia. L’attività di controllo effettuata nella settimana dagli operatori della Polizia Ferroviaria del Veneto ha portato anche alla identificazione e conseguente denuncia a piede libero, delle autrici di un furto di portafoglio consumato a bordo di un treno con destinazione Venezia. Infine gli agenti della Sezione Polfer di Mestre hanno rintracciato e denunciato tre soggetti perché inottemperanti a diversi provvedimenti di allontanamento dal Comune di Venezia.
Cronaca. Arrestato apolide condannato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
Lo scorso weekend gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Venezia hanno arrestato a Fusina un quarantasettenne apolide, condannato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sbarcato da un traghetto proveniente dalla Grecia. Attraverso il controllo di sicurezza dei passeggeri ed il profiling effettuato dagli operatori, è stata pertanto intercettata una vettura Renault Laguna con targa spagnola, condotta da un soggetto di origini egiziane, ma apolide, sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale Ordinario di Ancona, dovendo lo stesso scontare una pena di oltre due anni di reclusione con il pagamento di una multa pari a € 27.000, per favoreggiamento della immigrazione clandestina attraverso la frontiera marittima di Ancona. Lo straniero, dichiarato irreperibile fin dal 2016, risulterebbe essere stato prima in Svezia e successivamente in Spagna. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto ed assicurato presso il carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.
Cronaca. Comportamenti contrari al decoro: sanzionati dalla Polizia locale tre turisti
Ieri sera la Polizia locale di Venezia è ripetutamente intervenuta in centro storico per sanzionare comportamenti contrari al decoro urbano: tre i turisti colti in fallo, uno dei quali ha ricevuto anche un daspo urbano per essere stato sorpreso a nuotare in Canal Grande. Il primo intervento risale alle ore 19, in fondamenta di rio di Cannaregio: un’imbarcazione del Nucleo Pronto Impiego ha infatti concentrato l’attenzione su una coppia di turisti tedeschi, 30 anni lui, 28 lei, vestita in bikini, intenti tranquillamente a pendere il sole. I due, entrambi bavaresi, sono stati sanzionati con 250 euro per aver violato l’articolo 30 del Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana. Il secondo intervento, invece, è scattato a sera inoltrata, verso le 22.30, quando un 30enne di nazionalità polacca è stato sorpreso, sempre da un’imbarcazione del Nucleo Pronto Impiego, mentre nuotava in Canal Grande come niente fosse all’altezza di calle del Traghetto, nella zona di Cannaregio San Felice. Al turista è stato notificato un verbale di 450 euro, cui si è aggiunto il daspo urbano per 48 ore per aver violato l’articolo 34 del Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana.