redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Due incidenti in A4: un morto e tre feriti – TG Plus NEWS

1.48KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 23 luglio

Cronaca. Due incidenti in A4: un morto e tre feriti

Un autista è deceduto, tre persone sono rimaste ferite. Questo il triste bollettino di due incidenti stradali avvenuti oggi in autostrada A4 tra i caselli di Cessalto e San Stino in direzione Trieste, dove i vigili del fuoco stanno operando dalle ore 15 circa. Nel primo tamponamento al km 433 tra due mezzi pesanti un autista ha perso la vita, nel secondo tra un furgone e un camion e un’auto, tre persone sono rimaste ferite. Le squadre intervenute da San Donà, Motta di Livenza, Treviso con l’autogrù e il reparto volo con Drago 63, hanno messo in sicurezza i mezzi. Nel tamponamento tra i due articolati vigili del fuoco hanno liberato l’autista incastrato, purtroppo nonostante i soccorsi il medico del Suem ha dovuto dichiarare il decesso dell’autista. Nel secondo incidente, i vigili del fuoco di Motta di Livenza, hanno estratto i tre occupanti: un bambino di 9 anni è stato stabilizzato dai sanitari ed elitrasportato in ospedale. Portati in ambulanza al pronto soccorso anche i due adulti. La squadra dei vigili del fuoco di San Donà ha inoltre portato dell’acqua a dei cavalli sofferenti per il caldo, incolonnati all’interno di un mezzo. Durante le operazioni di soccorso l’autostrada è rimasta chiusa al traffico.

Attualità. Presentato l’accordo di programma per riqualificare la stazione di Mestre

Trasformare l’area dello scalo ferroviario mestrino da elemento di frattura a “collante” delle due anime di una stessa città: piazza Ferretto a Mestre, da una parte, e piazza Mercato a Marghera, dall’altra.  A un anno dalla ratifica dell’accordo di programma per la “Riqualificazione dell’ambito urbano afferente la stazione ferroviaria di Mestre e la realizzazione di una struttura di collegamento tra Mestre e Marghera”, si è fatto il punto sulle attività svolte per lo studio di fattibilità del collegamento sopra i binari e per la cessione al Comune di Venezia degli spazi a verde per l’ampliamento del Piraghetto e delle aree necessarie agli scambi intermodali per garantire la migliore interconnessione tra tutte le tipologie di trasporto. Nello specifico, è prevista  la realizzazione di una piastra, lunga un centinaio di metri, che passerà sopra la linea ferroviaria. Non una semplice passerella, ma una sorta di vero e proprio “viale”, coperto, riservato ai pedoni e ai ciclisti, dotato anche di aree verdi e di esercizi commerciali.

Attualità. Jesolo, accordo fatto per la circolazione dei risciò in ZTL

Sì alla circolazione dei risciò lungo la pista ciclabile della ZTL serale ma con limitazioni nei weekend e giorni festivi. È questo in sintesi l’accordo raggiunto dall’amministrazione comunale e da titolari e gestori di attività di noleggio velocipedi a quattro o più ruote (risciò), con il duplice obiettivo di permettere alle imprese di lavorare e di garantire la sicurezza dei tanti ospiti che durante le sere d’estate passeggiano lungo l’isola pedonale di via Bafile.  L’accordo trovato e che sarà tradotto in ordinanza, avrà valore dal prossimo sabato 25 luglio fino a domenica 30 agosto. I velocipedi a quattro o più ruote potranno circolare durante la settimana sulla pista ciclabile di via Bafile e delle sue prosecuzioni, sia di giorno che di sera. Nei giorni di sabato, domenica e festivi invece ci sarà il divieto di circolazione dalle 19.00 alle 24.00.

Meteo. Domani previsti rovesci e temporali

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che nella giornata di domani, venerdì 24 luglio, sono previsti rovesci e temporali, con possibilità di locali fenomeni intensi.Il maltempo interesserà anche il resto della Regione Veneto, dove vige ancora lo stato di allerta gialla. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha infatti dichiarato lo Stato di Attenzione per criticità idrogeologica su tutto il territorio, a partire dalle 14.00 di oggi, fino alle 8.00 di sabato 25 luglio.

 


Condividi sui social