redazione@tgplus.it
TG+

TG+ 11 maggio SERA

1.03KViews
Condividi sui social

Caso Fondazione Cassamarca. Parla il sindaco Manildo.

Cronaca. Il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, interviene sulla vicenda di Fondazione Cassamarca che chiude l’esercizio 2017 con un disavanzo di 53 milioni di euro, ben superiore alle previsioni.
“Dobbiamo accendere la luce nei conti e capire come e dove intervenire partendo da un elemento semplice, serve un radicale rinnovamento, chi c’e’ ora deve farsi da parte”.

Mom. Da domenica il servizio pre-estivo.

Mobilità. Si apre ufficialmente domenica 13 maggio la stagione estiva di MOM. Dal prossimo fine settimana inizierà il servizio per il mare, con l’attivazione delle linee pre-estive che copriranno le tratte Treviso – Jesolo Lido e Cittadella – Castelfranco Veneto – Treviso – Jesolo Lido. Un servizio che MOM aveva proposto in anteprima già in occasione di Pasquetta, con grande soddisfazione degli utenti che hanno approfittato dell’iniziativa.

Colline del prosecco. La prima bocciatura.

Agricoltura.  L’icomos dice no.  L’organo consultivo dell’Unesco ha infatti bocciato la candidatura dell’area Conegliano Valdobbiadene. Non per motivi ambientali, ma perché l’organo tecnico di valutazione ritiene che il territorio veneto non sia unico nel suo genere.  Non si tratta però di una bocciatura definitiva, visto che la valutazione conclusiva spetta al Comitato del patrimonio.

Perde 1200 euro. Capotreno glieli restituisce.

Cronaca. Renato Barrichello,  professionista di Castelfranco Veneto, perde il portafoglio con dentro oltre mille euro, nel treno che da Castelfranco porta a Treviso, ma nemmeno se ne accorge. Lo scopre solo quando viene raggiunto dalla chiamata del capotreno che lo aveva ritrovato abbandonato sul sedile di una carrozza. Tra i documenti trova il numero di telefono e  mezz’ora dopo lo restituisce al legittimo proprietario.

 

 

 


Condividi sui social