redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 10 agosto ed. pomeriggio

1.13KViews
Condividi sui social

Cronaca. E’ morto De Michelis, l’editore di Susanna Tamaro. Cesare De Michelis, presidente della casa editrice Marsilio, è morto nella notte a Cortina d’Ampezzo, dove si trovava in vacanza. Fratello dell’ex ministro degli esteri, il socialista Gianni, Cesare De Michelis ha lanciato autori come Susanna Tamaro e Margaret Mazzantini.

Cronaca. Cimice all’attacco della frutta, l’allarme di Confagricoltura. Nella provincia di Treviso è partita da pochi giorni la raccolta delle pere e il bilancio è già disastroso: dalle prime stime, si parla di danni al 40% da cimice asiatica per chi non è munito di reti anti-insetto. Allarme quindi nel mondo dell’agricoltura per le alte temperature e le conseguenze che ne derivano.

Sanità. Baratto: autonomia alle Ulss. La situazione è una situazione d’emergenza anche se temporanea, e bisogna quindi garantire maggiore flessibilità alle Ulss per competere e attrarre nuovi medici. E’ la proposta del deputato forzista Raffaele Baratto per superare la situazione di emergenza che sta vivendo soprattutto l’ospedale di Montebelluna, privo ancora dei primari di ginecologia-ostetricia e di cardiologia. Per carenza di personale si sta effettuando l’alternanza tra i reparti di ginecologia-ostetricia di Montebelluna e Castelfranco per consentire al personale di fare le ferie, ma non è l’unico reparto in sofferenza nei due ospedali.

Sport. Panziera “Aspettavo questo risultato da mesi”. Al culmine della felicità Margherita Panziera, dopo la conquista dell’oro nei 200 dorso ieri agli Europei di Glasgow. L’atleta montebellunese ha dichiarato di aver aspettato questo risultato da tanto tempo. Con il successo di ieri sera, che vi raccontiamo nel TG Plus Sport, la Panziera completa una kermesse continentale da sogno per la Nazionale Italiana. Gli azzurri hanno infatti conquistato un totale di 22 medaglie, tra cui gli ori anche di Simona Quadarella nei 400, 800 e 1500 sl, e di Piero Codia nei 100 farfalla.


Condividi sui social