redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus 14 giugno ed. pomeriggio

806Views
Condividi sui social

Sgozzato dalla motosega. Tragedia “splatter” a Spresiano

Cronaca. Tragedia “splatter” a Spresiano. Ieri sera un pensionato nel capanno di casa è stato sgozzato con la sua stessa motosega. La vittima è Antonio Cei, 81 anni. Da sempre abituato a lavorare il legno, l’uomo stava eseguendo lavori con la motosega elettrica nel capanno davanti casa sua. D’improvviso la lama è uscita dal suo controllo, recidendogli di netto la gola. L’anziano non è morto sul colpo, anzi è riuscito a correre in casa cercando qualcosa con cui tamponare l’emorragia, ma pochi secondo dopo è crollato esanime sotto le grida della moglie. E all’arrivo, pur tempestivo, sel 118, non c’era già più nulla da fare.

Stagione caccia, è polemica. Varato il nuovo calendario dalla Regione. Pioggia di accuse

Cronaca. Nonostante le sempre più forti polemiche contrarie al mantenimento della pratica della caccia, anche quest’anno la Giunta regionale del Veneto ha approvato, su proposta dell’assessore alla caccia Giuseppe Pan il calendario venatorio 2018-2019. La stagione aprirà il 16 settembre 2018 e si chiuderà il 31 gennaio 2019. Il calendario indica anche specifici periodi a seconda della specie cacciabili. Calendario molto rigido ma sul quale comunque si sono già levate le voci delle associazioni animalistiche, dei comitati e di tutti quegli enti categoricamente contrari alla caccia.

Il Festival delle Abbazie. Concerti in Abbazia si trasforma e si amplia. Si comincia sabato all’alba

Eventi. Il festival “Concerti in Abbazia”, giunto al quindicesimo anno, dedica l’edizione 2018 ai cento anni della Battaglia del Solstizio, che dal 15 al 23 giugno del 1918 imperversò lungo tutta la linea del Piave, da Pieve di Soligo a Jesolo. Molti i luoghi colpiti dagli scontri di un secolo fa: tra questi, Monastier di Treviso e Nervesa della Battaglia, che furono devastate dall’offensiva austriaca. Per celebrare il centenario la nuova edizione coinvolge più abbazie: sabato 16 alle 5 del mattino ci sarà un concerto all’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa, mentre sabato 30 alle 6 tocca all’Abbazia di Santa Maria del Pero a Monastier. Tutti i dettagli su Notizieplus.it

Benetton, un’estate bollente. Varato il calendario di amichevoli estive

Sport. La Benetton Rugby ha presentato il suo nutrito calendario di amichevoli estive, tutte a Monigo e tutte alle 20.30. Si parte il 10 agosto contro i Worcester Warriors di Premiership, il campionato inglese; poi il 17 agosto arrivano i Leiceser Tigers; e il 24 agosto tocca al derby italiano contro le Zebre di Parma. Abbonamenti per le 3 gare a 20 € prezzo intero, 4 euro per i minori e gratis per i bambini sotto gli 8 anni. ll biglietto singolo per gara invece costerà in prevendita 10 euro (11.50 al botteghino) l’intero, 2 euro (3.50) per i minorennu, per gli under 8 l’ingresso resta gratuito.


Condividi sui social