redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 18 maggio ed. sera

856Views
Condividi sui social

Sport. Grande festa oggi nella Marca Trevigiana per il passaggio a Treviso nel primo pomeriggio e poi alle 17.15 per l’arrivo del Giro d’Italia a Nervesa della Battaglia. L’occasione è stata voluta per celebrare il Centenario della Grande Guerra proprio sui territori e sul Montello in particolare dove si sono svolte le battaglie decisive per sconfiggere le armate austro ungariche.

Attualità. Vittorio Veneto: abbattuto l’ultimo diaframma della galleria di Santa Augusta. Il traforo è l’opera principale, e a lungo attesa, del progetto di realizzazione della Tangenziale Est e consentirà di alleggerire dal traffico l’antico borgo di Serravalle. E’ stato fortemente voluto dagli ex sindaci Scotta’ e Da Re.

Cronaca. Fulmine a Conegliano, traffico ferroviario in tilt: maxi ritardi e cancellazioni. Giovedì pomeriggio in difficoltà la direttrice Venezia-Treviso, con ripercussioni anche in Friuli. Alla stazione di Mestre e in laguna grande calca per capire cosa stesse accadendo.

Attualità. Oggi raccolta alimentare nei punti vendita Maxì. Si potranno acquistare prodotti alimentari che, consegnati agli alpini nei punti vendita, saranno distribuiti alle famiglie bisognose attraverso l’organizzazione del Banco Alimentare e all’Associazione Veneti schiacciati dalla crisi. L’iniziativa, sostenuta da duecento volontari, è promossa da Ascotrade e Gruppo Vega, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, Virosac e Banco Alimentare.

 


Condividi sui social