redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 23 luglio ed. pomeriggio

887Views
Condividi sui social

Sanità. Il Veneto alla conferenza mondiale dell’AIDS. Dal 1984, i casi di AIDS residenti in Veneto sono stati 3.915, di cui 3.490 segnalati nel Veneto e 306 segnalati da altre Regioni a carico di persone residenti in Veneto. Attualmente in Veneto i casi di AIDS assistiti, tecnicamente definiti “prevalenti”, sono 1.256. I nuovi casi registrati nel 2016 sono stati 40. Dal 1988  sono state invece 13.176 le nuove diagnosi per il virus dell’immunodeficienza umana HIV. Dal 1996, anno dell’introduzione della terapia Antiretrovirale, è progressivamente calato in misura notevole il numero dei decessi. Dettagli su Notizieplus.it

Agricoltura. Grandi premi per Bisol nel 2018. Nei primi mesi del 2018, i vini di etichetta Bisol hanno riportato eccellenti risultati in occasione dei principali concorsi internazionali, conquistando il titolo di Best Sparkling Wine of the World, 6 medaglie d’oro, il punteggio più alto assegnato ad un Prosecco dalla testata Falstaff ed altri importanti riconoscimenti. E’ un momento d’oro per l’azienda vitivinicola di Valdobbiadene, la più forte del territorio soprattutto nel campo delle esportazioni. Dettagli su Notizieplus.it.

Cronaca. Due spacciatori in manette. Un marocchino di 31 anni è stato arrestato dagli agenti della questura, all’alba di ieri a Treviso, dopo essere stato sorpreso con addosso cinque panetti di “fumo”. Il marocchino è finito nel mirino degli agenti della questura nel corso di un controllo che ha portato al sequestro dell’ingente quantità di sostanza stupefacente. Un altro arresto sul fronte dello spaccio di sostanze stupefacenti è stato invece messo a segno, nella notte di sabato, dai carabinieri di Castelfranco.

Sport. Came Calcio a 5 apre le iscrizioni giovanili. La Came Dosson C5, semifinalista nell’ultimo campionato nazionale di Calcio a 5 di Serie A, ha comunicato l’apertura delle iscrizioni per il Settore Giovanile. Nella stagione sportiva 2018/2019, oltre ai Campionati Nazionali di Serie A e Under 19 di Calcio a Cinque, parteciperà con il proprio Settore Giovanile anche ai campionati regionali under 15 e under 17. Su TGPLUS.IT da questa settimana il focus sul mondo del calcio.


Condividi sui social