redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 26 luglio ed. mattino

927Views
Condividi sui social

Apre il nuovo cinema Edera.

Attualità. A Santa Maria del Rovere, nasce il nuove cinema Edera. Nuova facciata, pensiline più ampie, ma rinnova completamente anche gli interni delle tre sale: poltroncine, pavimenti, servizi, spazi comuni. Sabato l’inaugurazione e poi, all’orizzonte, c’è subito un evento, il nuovo Edera film festival dal 2 al 5 agosto, a marchiare una nuova fase per la multisala della città.

Polemica ai Trecento,il Pd attacca Conte.

Politica. Scontro a Palazzo dei Trecento tra il sindaco Mario Conte e l’ex assessore alla Sicurezza Roberto Grigoletto. Quest’ultimo ha contestato al primo cittadino la reale efficacia dei blitz ad effetto della Polizia locale voluti dallo stesso sindaco negli ultimi giorni all’esterno della caserma Serena e in via  Roma.  Polemiche ai Trecento anche per lo striscione giallo di Amnesty International che invocava Verità per Giulio Regeni scomparso nei giorni scorsi dalla parete di palazzo dei Trecento.

Sciopero Ryanair.

Attualità. L’aeroporto Canova subisce un altro duro colpo dallo sciopero di ieri targato Ryanair, ma stavolta, meno disagi. Due soli infatti sono stati i voli cancellati, molti altri in ritardo e altre ripercussioni possibili stamattina. Un bilancio meno grave del previsto, considerato il fine settimana da incubo con otto voli cancellati causa maltempo. Nonostante tutto anche questa volta i viaggiatori sono stati costretti a trascorrere lunghe ore in aeroporto seduti a terra.

Bepi Covre contro il decreto dignità.

Lavoro. “Se passa il decreto dignità porto la fabbrica in Romania” queste le parole di Bepi Covre, ex della Lega e titolare dell’azienda metalmeccanica Eureka di Gorgo al Monticano. Covre è pronto a mettere in discussione i suoi duecento dipendenti italiani se saranno reintrodotte le causali per il rinnovo dei contratti, e se la durata massima dei rinnovi scenderà da 36 a 24 mesi, le due novità principali previste dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Duecento operai della Eureka a rischio, di cui circa una trentina a tempo determinato.


Condividi sui social