redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 26 luglio ed. pomeriggio

829Views
Condividi sui social

Sanità. Prosegue l’allarme zecche a Treviso. Nella marca trevigiana sono già quattro i casi di encefalite, la grave malattia che colpisce il sistema nervoso e di cui responsabili sono le zecche, parassiti che proliferano a causa del caldo e dell’umidità estiva. 9 invece i casi di Lyme, la borelliosi, che causa dolori articolari e che viene sempre trasmessa dal parassita. Le zone bersagliate sono l’alto trevigiano vittoriese e il Grappa.
Lavori pubblici. Ciclopedonale Ponzano iniziata. Sono iniziati lunedì scorso i lavori per la realizzazione di un nuovo percorso ciclo-pedonale in via Santandrà a Ponzano Veneto, nel tratto stradale compreso tra la rotatoria di via Mazzini e l’intersezione con via Gagliardi. 250 metri in tutto, che dovrebbero essere completati entro fine anno. Maggiori dettagli su Notizieplus.it

Attualità. Università del Volontariato: aperte le iscrizioni. Sono aperte le iscrizioni per il 5° anno di Università del Volontariato di Treviso, percorso formativo gratuito offerto da Volontarinsieme – CSV Treviso insieme all’Università Ca’ Foscari Venezia, con  l’obiettivo di offrire nuove conoscenze, qualificando i volontari e apportando nuove competenze al mondo del non profit. C’è tempo fino al 23 Settembre per volontari e cittadini e 12 Ottobre per gli studenti universitari.

Cultura. Apre il nuovo Edera ed è subito Festival. A Santa Maria del Rovere, nasce il nuovo cinema Edera. Nuova facciata, pensiline più ampie, ma rinnova completamente anche gli interni delle tre sale: poltroncine, pavimenti, servizi, spazi comuni. Sabato, dopodomani l’inaugurazione e poi, all’orizzonte, c’è subito un evento, il nuovo Edera film festival dal 2 al 5 agosto, a marchiare una nuova fase per la multisala più elitaria di Treviso.


Condividi sui social