redazione@tgplus.it
TG+

Tg Plus 28 maggio pomeriggio

871Views
Condividi sui social

PIEVE DI SOLIGO. Casolare in fiamme.

Cronaca. Un incendio ha devastato nella notte un casolare a Pieve di Soligo. Sono intervenute ben sei squadre dei vigili del fuoco. Lo stabile fungeva anche da ricovero attrezzi, fienile e box per i mezzi agricoli. Giunti sul posto anche i carabinieri di Vittorio Veneto per gli accertamenti del caso. L’intervento dei pompieri si è concluso poco dopo le 4 del mattino. Ignote per ora le cause del rogo.

FESTIVAL MUSICALE INTERNAZIONALE. La Russia nelle terre del Prosecco.

Eventi. Arriva la 6^ edizione del Festival musicale internazionale “Sulle vie del Prosecco”a Conegliano e Vittorio Veneto. Designato dal Ministero della cultura russo come uno degli eventi principali dell’anno internazionale della cultura russa in Italia, ospiterà importanti musicisti e non solo. Sono attese da Mosca autorità, personalità culturali e giornalisti“. Dal 21 al 24 giugno, sono quattro gli eventi musicali portanti della manifestazione.

PESTICIDI. Marca record nazionale macchine a recupero.

Agricoltura. In due anni la provincia di Treviso ha venduto oltre 600 macchine a recupero, un record nazionale. La maggior parte di queste macchine innovative viene inoltre realizzata da costruttori locali. Il dato è emerso ieri nel corso della “Due Giorni” svoltasi nell’azienda Conte Collalto di Susegana “Vite in campo”, una fiera in movimento con oltre un centinaio di macchine innovative in azione e più di 2000 imprenditori presenti.  Assieme hanno potuto provare sul campo il funzionamento della nuova tecnologia che va verso un’agricoltura più sostenibile.

I LAVORI A PONTE DELLA PRIULA. Sopralluogo Presidente della Regione e dell’Anas.

Viabilità. Questa mattina alle ore 11 il Presidente della Regione del Veneto ha effettuato un sopralluogo ai lavori dell’Anas per la ristrutturazione del Ponte della Priula sul Fiume Piave. Presente anche il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani. L’accesso all’area di cantiere è avvenuto dalla sponda lato Nervesa della Battaglia in via XXIV Maggio.

 


Condividi sui social