Tg Plus 3 agosto ed. mattino
Decreto dignità: allarme Stiga.
Attualità. Dopo le critiche degli industriali veneti e le perplessità delle altre categorie economiche sul Decreto Dignità adesso è la Stiga spa di Castelfranco ad affondare il colpo: «A causa di queste norme dovremo assumere 160 dipendenti a tempo determinato completamente nuovi, lasciando a casa chi storicamente lavora con noi in base alla stagionalità»comunica Massimo Bottacin, direttore risorse umane del gruppo industriale leader in Europa nella produzione di tagliaerba e robot da giardino.
La raccolta differenziata migliora.
Cronaca. La raccolta differenziata migliora, l’87% dei 600 trevigiani intervistati si dice soddisfatto del porta a porta, e la società continua a mantenere garantire le tariffe più basse della media non solo italiana ma dell’intero nord. Questi i numeri dell’indagine sulla soddisfazione dei consumatori commissionata da Contarina. Ma nel giorno della presentazione dei dati a fare notizia è stato soprattutto il gelo dell’amministrazione Comunale che afferma che la loro visione del servizio è un’altra: non va bene il sistema di raccolta in centro storico, con troppi cassonetti in strada, e nessuna oasi ecologica. Bisogna sperimentare e trovare soluzioni alternative ha affermato l’assessore Zampese.
Campagna Benetton antirazzista.
Attualità. Per la nuova campagna fotografica autunno-inverno di Benetton, Oliviero Toscani usa il controsenso: togliere i vestiti del marchio United Colors per rappresentare il corpo.La convivenza del bianco e del nero apre uno squarcio contro il razzismo. Davanti all’obiettivo di Oliviero Toscani ora ci sono nove giovani, altrettante nazionalità, nudi come San Francesco che si spogliò degli abiti e delle ricchezze. Marketing senza prodotto che punta a lanciare un messaggio universale.
Raffiche di vento e pioggia, ciclista ferita.
Cronaca. Nel tardo pomeriggio di ieri poca pioggia ma molto vento hanno parzialmente rinfrescato tutto il territorio della Marca, ma ad avere la peggio è stata una donna di 41 anni che a Casale sul Sile è stata colpita alla schiena da un ramo spezzato da un albero. Stava andando in bicicletta quando si è verificato l’incidente che ha richiesto l’intervento di un’ambulanza del Suem 118 e anche dei pompieri. Sono stati in tutto una ventina gli interventi effettuati dai vigili del fuoco soprattutto a causa del forte vento che si è abbattuto nelle zone di Casale, Trevignano, Montebelluna, Maser, Silea e Breda.