redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 10 agosto 2020, edizione del pomeriggio

803Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Accordo Comune Sindacati per creare un welfare locale

A fronte delle criticità economico-sanitarie e sociali, intervenute a seguito della pandemia da covid, e alla luce delle mancate entrate tributarie ed extratributarie alle casse comunali, nonché degli interventi messi in campo dal Governo centrale con i decreti Cura Italia e Rilancio, Amministrazione comunale di Mogliano Veneto e Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL e Sigle dei Pensionati SPI, FNP, UILP ritengono necessario, sulla base dell’economia osservata dal lockdown a oggi, consolidare un welfare locale e di prossimità di emergenza mirato a tutelare le famiglie in difficoltà, le persone anziane e le attività produttive del territorio.  Si è così sviluppato l’incontro tra Parti Sociali e Comune di Mogliano che ha portato alla firma di un accordo che parte dalla Piattaforma Unitaria per la contrattazione sociale 2020 presentata dai Sindacata a fine dello scorso anno.

LAVORI. Riaperto il Terraglio, lavori ultimati in anticipo

Il Terraglio è stato riaperto con più di un giorno d’anticipo per un intervento che andrà a risolvere gli allagamenti della zona Ghirada. Sono stati limitati al massimo i disagi nella circolazione che vedeva il transito su una sola corsia dell’entrata del cimitero di San Lazzaro fino alla rotatoria davanti all’ex Metalcrom. Gli operai hanno lavorato giorno e notte per portare a termine l’opera concludendo i lavori con 24 ore d’anticipo rispetto alla scadenza che si erano dati prevista per le 5 di questa mattina.

AMMINISTRATIVA. Prorogata la scadenza delle Carte d’Identità

A Resana l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare al 31 dicembre la scadenza dei documenti di riconoscimento già scaduti o in scadenza dopo il 17 marzo 2020. Le persone potranno quindi recarsi con calma agli sportelli per effettuare il rinnovo entro la fine dell’anno.

EVENTI. Stasera si guardano stelle e pianeti

Alle 21 il Parco della Poesia di Riese Pio X è pronto ad ospitare un evento davvero particolare per questa notte di San Lorenzo volgarmente nota come “notte delle stelle cadenti”. Si chiama “Il più affascinante viaggio dell’umanità” la serata dedicata all’esplorazione del nostro sistema solare attraverso le immagini di due sonde Voyager partite nel 1977 e i volti di coloro che lavorano dietro alle sonde. Uno sguardo diverso su pianeti, stelle e anche sulla Terra.


Condividi sui social