redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 10 agosto 2020, edizione del pomeriggio

952Views
Condividi sui social

POLITICA. Il fucsia Venturini contro la nuova agenzia

Nettamente contrario a quanto deciso dal Governo su Venezia l’assessore Simone Venturini. “La nuova agenzia per la gestione del Mose e la salvaguardia della Laguna è solo l’ennesimo ente ministeriale che risponderà unicamente a Roma”, afferma quello che sarà il capolista della Lista Brugnaro. E mentre il primo cittadino tace, il suo delfino spiega: “Ancora una volta, i veneziani sono espropriati della possibilità di operare delle scelte sulla vita della città”. E accennando proprio al prossimo impegno, Venturini aggiunge: “In campagna elettorale, tutti i candidati si riempiono la bocca di concetti come “autonomia”, “specialità”, “statuto speciale” per Venezia; qualcuno però se ne dimentica una volta seduto su qualche poltrona governativa con l’incarico di sottosegretario”, così conclude Venturini.

ATTUALITA’. Chiusura del Raccordo da Venezia verso la Tangenziale di Mestre

Concessioni Autostradali Venete informa che per lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale, dalle ore 20.30 alle ore 6.00 di martedì 11 e mercoledì 12 agosto verrà effettuata la chiusura del Raccordo da Venezia verso la Tangenziale di Mestre, nel tratto compreso tra lo svincolo Carbonifera est e la rotatoria Marghera (in direzione Milano con provenienza Venezia). Verrà pertanto istituita l’uscita obbligatoria per lo svincolo Carbonifera est e il traffico sarà deviato verso la rotatoria Miranese. Durante la chiusura, in caso di rallentamenti ed incolonnamenti, gli utenti saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

ATTUALITA’. Torna “Musei in Gioco”

Confermata l’edizione di fine estate di “MUSEI IN GIOCO”, il Summer Camp per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni, adattato al periodo “speciale” che stiamo attraversando. Come per l’edizione estiva di giugno-luglio appena conclusasi, l’intento è di offrire ai ragazzi un’esperienza sempre ricca e stimolante da vivere, però, nella massima sicurezza che l’attuale situazione richiede. Si svolgerà dal 31 agosto all’11 settembre 2020. Il camp ha per base il museo di Ca’ Rezzonico. La giornata è organizzata con una fase di team building, cui segue un’attività peculiare con percorsi o laboratori ogni giorno diversi. Dopo il pranzo al sacco, il pomeriggio prevede altri giochi e attività di espressività corporea all’aperto, concepiti in modo da permettere ai ragazzi di manifestare idee ed emozioni derivanti dall’esperienza mattutina, con un approccio partecipativo e la massima attenzione alle relazioni e al divertimento. Per saperne di più potete andare sul nostro sito notizieplus.it

CULTURA.  “Festival delle Idee”, annunciati i primi ospiti

Dal 15 al 18 ottobre, all’ M9 – Museo del ’900 di Venezia Mestre, si svolgerà la seconda edizione del Festival delle Idee. L’evento, patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia, progettato per promuovere la cultura quale elemento di crescita e ambito di investimento per progettare il futuro, è ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini per Associazione Futuro delle Idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e coorganizzato da M9 – Museo del ‘900. Nella prima edizione si sono avute oltre 8 mila presenze.  Tema del confronto sarà Idee per la Rinascita: esponenti del mondo della cultura, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria proporranno la loro “visione di futuro”. I primi ospiti annunciati sono: Corrado Augias, Fiona May, Jury Chechi, Valeria Parrella, Enrico Vanzina, Telmo Pievani.

Condividi sui social