redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 18 agosto 2020, edizione del mattino

784Views
Condividi sui social

SANITA’. Vacanze nei paesi a rischio, solo 6 contagi su 2878 tamponi

Contagiati dal Covid 19 solo 6 trevigiani su 2878 che si sono sottoposti al tampone in queste prime giornate. Sono stati davvero tantissimi i trevigiani che anche quest’anno sono andati a fare le vacanze fuori dall’Italia e nei paesi considerati a rischio ovvero Spagna, Croazia, Grecia e Malta. Fortunatamente però, la maggior parte di loro sono stati attenti al rispetto della distanza e all’uso della mascherina anche in vacanza tanto che solo una piccola parte è risultata al momento positiva al Covid 19.

SANITA’. Tamponi obbligatori per chi ritorna dai paesi a rischio

L’Ulss 2 si adegua alle nuove direttive e comunica ai propri assistiti che rientrano da Spagna, Croazia, Grecia e Malta le linee per effettuare il tampone obbligatorio che può essere prenotato telefonando al 0422 323888 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 oppure effettuato con accesso diretto, senza necessità di prenotazione, dalle ore 7 alle ore 13 di tutti i giorni. Il servizio è gratuito può  essere effettuato negli ospedali di Castelfranco, Treviso, Oderzo e nel distretto socio sanitario di Conegliano.

ISTRUZIONE. In Provincia scuole tutte pronte alla partenza

Il punto sulla situazione scuole è stato fatto ieri con il presidente della Provincia Stefano Marcon all’interno del padiglione L dell’ospedale vecchio di Castelfranco Veneto dove sono in corso i lavori di adeguamento a plesso scolastico. Il padiglione L andrà ad ospitare l’istituto alberghiero Maffioli andando così a dare una sede stabile al polo scolastico che fino allo scorso anno era dislocato in tre sedi e che ora vedrà una principale in villa Dolfin e una succursale nel padiglione L. In linea generale, per tutta la Provincia, Marcon ha spiegato come siano stati adottati provvedimenti volti a risolvere situazioni di difficoltà già esistenti per dare giusti spazi a tutte le scuole della Provincia con un disegno lungimirante e non mirato solo a sopravvivere all’emergenza Covid 19.

CRONACA. Precipita con il parapendio dal Grappa

Un turista belga di 59 anni è caduto dal parapendio sul Massiccio del Grappa all’altezza di Borso, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Treviso dall’elisoccorso. Non è in pericolo di vita ma ha riportato un forte trauma alla colonna vertebrale essendo caduto sulla schiena. A provocare la caduta nelle fasi di atterraggio potrebbe essere stata una forte e improvvisa raffica di vento.

 

 

 


Condividi sui social