redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 17 agosto 2020, Edizione del pomeriggio

794Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, donna deceduta in spiaggia

Questa mattina, a Jesolo, si è purtroppo verificato un  un decesso in spiaggia. Il fatto è accaduto nei pressi della Torretta 14, in zona Piazza Brescia, gestita da Jesolo Turismo, dove una donna, forse straniera, dall’età apparente 40/45 anni, è stata vista galleggiare,  forse già priva di vita; è stata prontamente trascinata a riva dai  bagnini, che hanno provato a rianimarla, ma senza esito, quindi è giunto il  personale sanitario del Suem 118,  ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta anche la guardia costiera per effettuare i rilievi del caso.

CRONACA. Jesolo, deferito in stato di libertà per tentato furto aggravato

Ieri pomeriggio i militari della Stazione Carabinieri di Cavallino Treporti al termine dell’attività di indagine e di riscontro, a Jesolo  hanno deferito in stato di libertà un cittadino senegalese, 36enne, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, per “tentato furto aggravato”. L’individuo, verso le ore 13:30 è stato sorpreso da un militare dell’Arma, libero dal servizio, in forza al NOR del Comando Provinciale di Verona, mentre si dava
alla fuga dopo aver sottratto un borsello di proprietà di un cittadino italiano, 36enne, residente a Montichiari  che momentaneamente aveva lasciato incustodito sotto l’ombrellone dell’arenile nei pressi di quella via Gorizia. E’ stata subito allertata la  Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di San Donà di Piave, la quale ha inviato a supporto la pattuglia della Stazione  di Cavallino Treporti, che ha accompagnato l’uomo nella sede del  il proprio Comando per espletare le formalità di rito, nonché a restituire all’avente diritto il borsello nel cui interno vi era un telefono cellulare ed il portafoglio contenente denaro e documenti personali.
L’indagato, poiché a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente tipo marijuana, debitamente sequestrata, è stato anche segnalato alla competente Prefettura.

CRONACA. Virus, oltre 2000 tamponi ai turisti di rientro dal Spagna, Grecia, Malta e Croazia

Emergenza Coronavirus. Nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima, nel weekend di Ferragosto sono stati eseguiti 2.156 tamponi ai turisti di rientro da Spagna, Croazia, Malta e Grecia. Tra le 7 e le 13 di ieri, in tutta la Usl 3 Serenissima se ne sono contati 841. A supporto del personale medico, all’esterno, ha lavorato pure la Protezione civile, allestendo tende per garantire l’ombra a chi era in coda, e distribuendo bottigliette di acqua. I carabinieri hanno garantito sorveglianza per il rispetto delle misure di sicurezza, ma non c’è stato alcun problema. Si ricorda che tutti coloro che fanno rientro dalle località estere che abbiamo citato prima  potranno rivolgersi per il tampone dalle ore 7 alle ore 13 alle seguenti sedi Ulss 3: distretto 1, ex ospedale Giustinian, Dorsoduro 1454; distretto 2 a Favaro Veneto, via della Soia 2.

ATTUALITÀ. Trasporti pubblici, Martini e Sambo: “Situazione inaccettabile”

Sulla questione trasporti pubblici, decisi interventi di Giovanni Andrea Martini, candidato Sindaco di Venezia per Tutta la Città Insieme, e Monica Sambo, Capogruppo del PD in Consiglio Comunale. Scrive Martini sulla sua pagina Facebook: Martini: “Il servizio pubblico ha il dovere di offrire servizi di trasposto adeguati alla cittadinanza. L’abbiamo denunciato più e più volte. Abbiamo chiamato a rispondere, come Municipalità, il sindaco, il presidente Avm, l’assessore ai trasporti, l’assessore al bilancio. Invano. Oggi vengono spesi tanti soldi pubblici per fiori, ritocchi di asfaltature, assunzione di nuovi vigili e non si mette in strada un numero sufficiente di corse per garantire un viaggio sicuro ai cittadini. Nemmeno di fronte alla nuova crescita dei contagi. Non è possibile creare situazioni di assembramento proprio in un servizio pubblico”. Queste invece le parole di Sambo: “In questi giorni a Murano , Burano ma anche in altre parti del territorio si sono registrate infinite code agli imbarcaderi, persone rimaste a terra e mezzi stracarichi , una situazione che mette a rischio la salute di cittadini e lavoratori. Il trasporto pubblico locale deve essere a servizio dei cittadini ! È inaccettabile che le corse siano ancora ridotte. Bisogna potenziale le linee di acqua che di terraferma anche in considerazione della ripresa.

 


Condividi sui social