redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus News Venezia 19 agosto 2020, edizione della sera

649Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, riconosciuta la donna deceduta in spiaggia

E’ stata riconosciuta la donna deceduta alcuni giorni fa  a Jesolo, in spiaggia, all’altezza della Torretta 14: è una donna di 42 anni italo-ucraina, nata in Ucraina ma residente in Italia e divenuta cittadina italiana. Dopo aver sposato un italiano, la donna è vissuta, in passato, al Sud Italia insieme con il marito, il quale poi è deceduto e lei si è trasferita in Veneto, per svolgere il lavoro di badante. La donna era in vacanza da sola, a Jesolo, ed alloggiava in un albergo dove aveva la prenotazione fino a domani, poi avrebbe ricominciato a fare la badante. I suoi familiari si trovano nel suo paese d’origine, quindi è stato un parente del marito deceduto a riconoscere il corpo.  Il Magistrato competente ha disposto l’autopsia, sul corpo della donna, che sarà eseguita sabato. Non ci sarebbero segni apparenti di violenza ma, per togliere ogni dubbio, è stato deciso così, anche allo scopo di capire come sia deceduta.

ATTUALITA’. ACTV, da domani le richieste di rimborso abbonamenti causa Covid

Prende avvio domani, giovedì 20 agosto 2020, la procedura per richiedere il rimborso dell’abbonamento AVM/Actv a seguito del lockdown deciso dalle Autorità per contrastare l’emergenza epidemiologica COVID-19. Hanno diritto al ristoro i pendolari di trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, ovvero quanti utilizzino quotidianamente i servizi di trasporto pubblico per motivazioni di studio o lavoro che fossero in possesso di abbonamento mensile o annuale in corso di validità durante l’arco temporale di interesse, acquistato prima di domenica 08 marzo 2020 (compresa) e risultino in regola con i pagamenti. Per evitare assembramenti presso i punti vendita e poter dare a tutti i richiedenti un riscontro in tempi brevi si è deciso di scaglionare le richieste per profilo di clientela. Il primo step sarà dunque dedicato esclusivamente agli studenti che vorranno acquistare un abbonamento annuale studente per il periodo 2020/2021. Per ottenere il voucher, da utilizzare entro un anno dall’emissione, la clientela interessata dovrà obbligatoriamente compilare i campi presenti nel modulo on line pubblicato sul sito AVM spa e actv.

CULTURA. La giunta di Venezia investe 600mila euro nei musei veneziani

La Giunta comunale ha approvato  il progetto definitivo di alcuni puntuali interventi di restauro delle sedi museali del Comune di Venezia. Si tratta di un investimento di 600 mila euro che servirà per garantire la tutela e il restauro degli immobili che ospitano le 11 sedi museali oltre che dell’edificio del Padiglione Venezia, che sorge all’interno dei Giardini della Biennale. Inoltre, se necessario, si interverrà anche presso la “Navatella” a San Nicolò del Lido. Si partirà con interventi che riguardano Palazzo Ducale, poi con il piano terra di Ca’ Pesaro Quindi sarà la volta di Ca’ Rezzonico. Su tutti gli edifici oggetto di intervento si dovranno eseguire interventi più generali di manutenzione, per risolvere problemi di varia natura che insorgono nelle strutture edili e negli impianti a causa della loro vetustà o per adeguamento a nuove disposizioni legislative.

ATTUALITA’. Venezia, un  contributo aggiuntivo alle scuole private

La Giunta Comunale di Venezia ha anche approvato la delibera che contiene gli indirizzi per l’assegnazione di un contributo aggiuntivo alle scuole paritarie private. La delibera – si legge nel provvedimento – è volta a distribuire alle scuole paritarie 200mila euro, aggiuntivi rispetto alle somme annualmente ed ordinariamente erogate, per fornire un supporto immediatamente disponibile per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 in una fase in cui le scuole devono far fronte alle difficoltà e agli elevati costi conseguenti al rispetto delle norme e regole per la prevenzione e il contrasto al Coronavirus. Per il 2020 erano già stati assegnati 940mila euro.

 

Condividi sui social