redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 24 agosto 2020, edizione della sera

784Views
Condividi sui social

CRONACA. Stazione di Venezia, ripreso dal capotreno perché senza mascherina reagisce con violenza: denunciato

E’ di 1911 identificati e 8 denunciati il bilancio dei controlli del Compartimento Polizia
Ferroviaria per il Veneto nella settimana appena trascorsa; 186 sono stati i pattugliamenti nelle stazioni
e 7 i servizi antiborseggio, attuati in abiti civili da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria.
In concomitanza con l’aumentato flusso di viaggiatori collegato al primo controesodo estivo, gli
operatori Polfer hanno intensificato le misure di vigilanza e controllo negli scali ferroviari di
competenza, soprattutto in quelli maggiormente interessati dal transito di passeggeri, dove è stata
riservata una particolare attenzione anche al monitoraggio del rispetto della normativa anti contagio da
COVID-19. In  particolare nella stazione di Venezia, è stato denunciato un cittadino rumeno, che era a bordo treno privo di mascherina. Ripreso dal capotreno, lo straniero lo ha afferrato e strattonato con forza. Gli Agenti della Sezione Polizia Ferroviaria di Venezia-Mestre hanno proceduto nei confronti di tre persone per rifiuto a declinare le generalità, per inosservanza della normativa sull’immigrazione e per inottemperanza all’obbligo di soggiorno.

ATTUALITA’. Ca’ Noghera: presentata la nuova sede del Casinò 

Presentata al pubblico nella giornata di oggi la nuova veste della sede di Ca’ Noghera del Casinò di Venezia, dopo i lavori di ampliamento, che l’hanno portata a raggiungere 6mila mq, esclusi i vani tecnici e le zone di servizio. L’opera è stata realizzata in 284 giorni di lavoro effettivi, con un investimento complessivo di 4.3 milioni di euro. Il cantiere, avviato ad agosto 2019, ha subito circa due mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Covid-19. I lavori sono ripresi il 4 maggio scorso e sono stati consegnati a fine luglio. Alla realizzazione hanno collaborato circa 50 aziende per un totale di 300 persone impiegate. Oltre ai lavori che hanno interessato i locali con l’arrivo di nuovi tavoli e slot machine e la creazione delle aree ristoro e polifunzionali, sono state effettuate dal Casinò opere  nei dintorni della sede che hanno portato alla realizzazione di un nuovo capolinea di trasporto pubblico locale Actv, oltre alla creazione di 30 nuovi parcheggi pubblici. Sono state inoltre effettuate opere per ampliare il verde pubblico di circa 1700 mq, per un costo totale di 300mila euro. Dopo la presentazione al pubblico, dal 28 al 29 agosto verrà sperimentato il sistema di apertura 24 ore no stop, con a corredo iniziative di promozione e intrattenimento per i visitatori.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, al via oggi 24 agosto l’acquisto del biglietto o del pass digitale

Dal 2012, per il nono anno consecutivo, la Sala Web della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia permette la visione online, raggiungibile dal sito web della Biennale di Venezia www.labiennale.orgdi una selezione di film di Fuori Concorso, Orizzonti e Biennale College – Cinema. Le proiezioni online, con una capienza limitata, si terranno in streaming, in contemporanea con le presentazioni ufficiali dei film al Lido. E’ possibile acquistare il biglietto o il pass digitale per i 15 film della Sala Web a partire da oggi lunedì 24 agosto sul sito www.labiennale.orgQuest’anno, del programma della Sala Web faranno parte 3 film della sezione Fuori concorso, 10 di Orizzonti e 2 di Biennale College – Cinema.

SPETTACOLI. Teatro, comicità e cinema in programma dal 24 al 30 agosto tra laguna e terraferma

Ultima settimana di agosto, ma la voglia di spettacolo non scende e continua ad animare l’estate veneziana. Dopo una breve pausa di un paio di settimane, ritorna la rassegna Io Sono Teatro… Tra la gente,  con due spettacoli a Mestre che hanno come scenografia naturale il Giardino del Teatro Momo. Mercoledì 26 agosto di scena Matteo Campagnol con Francesca D’Este e Filippo Fossa che presentano Il prof. Cicerchia e il tesoro dei legumi; segue il 27 agosto la Fondazione Aida con C’era due volte il barone Lamberto, riproposizione in forma scenica dell’omonima breve novella di Gianni Rodari. Cinema Sotto Le Stelle, in piazza Mercato a Marghera, arriva quasi a fine corsa con una settimana ricchissima di titoli, mentre Cinemoving conclude il vasto cartellone di Campo San Polo, cui si aggiungono gli appuntamenti a Mestre in Rione Pertini, Giardini di Via Piave e Quartiere Altobello. Per vedere il programma completo potete consultare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social