redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia venerdì 21 agosto, edizione del pomeriggio

1.16KViews
Condividi sui social

CRONACA. Mirano, tenta due rapine, minaccia due persone e ferisce la seconda. Arrestata

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Mirano e Spinea hanno arrestato nel parcheggio del Lando di via Cavin  una 42enne veneziana, con precedenti di polizia, per i reati di tentate rapine pluriaggravate. I militari dell’Arma hanno ricevuto la richiesta di aiuto di un autista ACTV che aveva sorpreso una ladra mentre forzava la sua bicicletta parcheggiata al capolinea di via Cavin di Sala. La pattuglia, giunta sul posto in pochi minuti, raccoglieva la testimonianza dell’aggredito apprendendo che la malvivente era appena fuggita dopo averlo minacciato con un tronchese e addirittura brandendo una siringa. La donna,  non paga, tentava anche di rapinare un residente all’interno di una abitazione posta a poche decine di metri in direzione Santa Maria di Sala, venendo colta sul fatto ed ingaggiando una colluttazione con il residente che veniva pure minacciato di essere punto a sua volta e che, nella lotta, ha riportato delle ferite. La donna, evidentemente in preda a delirio, veniva individuata dai Carabinieri di Spinea giunti a supporto dei colleghi di Mirano e bloccata all’interno del parcheggio dell’Iper Lando, quindi calmata ed ammanettata. Riconosciuta senza dubbio alcuno da entrambe le vittime, è stata quindi dichiarata in stato di arresto per rapine tentate pluriaggravate, successivamente portata nel carcere femminile di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria lagunare.

CRONACA. Marghera, quasi sette etti di marijuana in casa: altro membro della baby gang in manette

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mestre, coadiuvati nelle fasi esecutive dalle unità cinofile della Polizia Locale di Venezia, hanno arrestato, in flagranza di reato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, Chirita Edward, giovane italiano classe 2001, con precedenti specifici e indicato come il “capo” della c.d. “baby gang” che dal 2019 è assurta alle cronache locali per le scorribande tra Venezia e Mestre.  Ieri sera è scattato il blitz. I Carabinieri giunti davanti alla porta dell’appartamento e dopo aver cinturato l’area circostante, hanno bloccato il sospetto accedendo all’appartamento. All’interno dei locali sono stati rinvenuti quasi sette ettogrammi di marijuana. I militari hanno poi recuperato anche tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi: bilancini, ritagli e rotoli in cellophane per la realizzazione delle classiche dosi da strada. Sono stati rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri anche i classici bilancini fondamentali per la pesatura delle dosi, il coltello e i telefoni cellulari cosiddetti”dedicati” con i contatti dei vari clienti. Per il giovanissimo pusher, non nuovo a condotte illecite, dopo le formalità di rito è scattato l’arresto e la messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ATTUALITA’. Il Comune di Venezia investe 353mila euro per l’adeguamento anti-Covid nelle scuole

La Giunta comunale ha approvato due delibere con i progetti definitivi comprensivi di quelli di fattibilità tecnica ed economica per l’esecuzione degli interventi di adattamento e adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche per assicurare la riapertura delle scuole in sicurezza per l’anno scolastico 2020/21. Si tratta di un investimento complessivo di 353mila euro che saranno destinati a 11 istituti comprensivi. Le risorse fanno parte del finanziamento di 800mila euro messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 da destinare a interventi di adeguamento e adattamento degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria da COVID 19.

SPETTACOLI. Mostra del Cinema, cerimonia di apertura trasmessa nelle sale

La Biennale di Venezia annuncia che, grazie alla collaborazione con l’ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, con la Rai Radio Televisione Italiana e Rai Gold – Rai Movie, la cerimonia di apertura della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà mercoledì 2 settembre 2020 in Sala Grande (Palazzo del Cinema, Lido di Venezia), sarà trasmessa in diretta nelle sale cinematografiche italiane. “L’iniziativa senza precedenti – dichiara il Direttore della Mostra, Alberto Barbera –  nasce dal desiderio di offrire un gesto di concreta solidarietà all’industria del cinema, così duramente colpita dalla crisi generata dal Coronavirus e, in particolare, all’esercizio cinematografico, elemento imprescindibile per la conoscenza, la fruizione e la circolazione dei film. Senza la visione collettiva che solo la sala può offrire nella sua compiutezza, verrebbe a mancare qualcosa di essenziale e costitutivo della nostra esperienza di spettatori a cui non possiamo in alcun modo rinunciare”.


Condividi sui social