redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 21 agosto 2020, edizione del pomeriggio

754Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Treviso 6a città italiana per puntualità pagamenti imprese

Con il 43% di pagamenti alla scadenza da parte delle imprese, il Veneto è la terza regione più puntuale, a un passo dalla seconda posizione occupata dall’Emilia-Romagna (44%). È quanto emerge dallo Studio Pagamenti, aggiornato ai primi sei mesi del 2020 e realizzato da CRIBIS, società specializzata nella business information. Nel secondo trimestre di quest’anno la situazione è lievemente migliorata rispetto ai primi tre mesi dell’anno (+0,6%) e ancora meglio è andata con i ritardi gravi che collocano la regione al quarto posto tra le più virtuose con soltanto l’8% di pagamenti in ritardo di oltre 30 giorni. Solo Treviso però è riuscita ad andare avanti salendo dal settimo al sesto posto della classifica nazionale (45,8% di pagamenti puntuali e solo 6,3% in grave ritardo). Tutte le altre province venete perdono posizioni.

AMBIENTE.  Pfas, Bottacin: “Peccato aspettare ancora per limiti più alti”

Gianpaolo Bottacin, assessore all’ambiente della Regione del Veneto, commenta la proposta di introduzione di limiti nazionali alla presenza di PFAS negli scarichi prevista nel disegno di Legge “Green New Deal e transizione ecologica del Paese” (Collegato Ambientale 2020) presentato in questi giorni in Senato. “Dopo cinque anni che sbraita per i limiti sui PFAS e dopo ben 808 giorni che occupa il Ministero dell’ambiente, finalmente il Movimento Cinque Stelle ha formulato la bozza dei limiti sugli scarichi per i PFAS. Già alcuni anni fa la Commissione Bicamerale Ecoreati aveva stabilito che la competenza sulla fissazione dei limiti era ‘in maniera inequivocabile dello Stato’. Adesso, finalmente, arriva la proposta”. Queste le parole di Bottacin. Dichiarazioni integrali su Notizieplus.it

SANITA’. Sale a 649 il numero di positivi trevigiani

Sono 35 i contagi di rientro delle ferie in Istria e Dalmazia risultati positivi al Covid 19. In un solo giorno i contagi nel trevigiano si sono alzati a 96 per un totale di 649 ma i casi di rientro dalle ferie riscontrati positivi ieri sono tutti asintomatici. Nel frattempo, a maggior ragione, continua l’obbligo di tampone per chi rientra da Croazia, Spagna, Grecia e Malta.

SPORT. Stasera a Monigo il primo derby Benetton-Zebre

Il grande rugby del Guinness Pro14 ritorna questa sera protagonista allo stadio di Monigo di Treviso in occasione dei due turni straordinari che concludono la travagliata stagione 2019/2020 prima delle semifinali e della finale previste rispettivamente per il 4-6 settembre e per il 12 settembre. Si ritorna quindi al rugby giocato con un doppio derby che vede contrapposti Benetton Treviso e Zebre Parma. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20, stasera, a Monigo. Resoconto del match domani con il nostro notiziario del sabato.


Condividi sui social