redazione@tgplus.it
TG+

Spintona il controllore e scappa: denunciato – TG Plus NEWS

768Views
Condividi sui social

Notizie 15 novembre – ed. mattina

 

Cronaca. Spintona il controllore e scappa: denunciato

Era stato sorpreso, senza biglietto, a bordo di un autobus in sosta all’autostazione di Vittorio Veneto lo scorso 19 ottobre. Alla richiesta del controllore di fornire le proprie generalità, il viaggiatore abusivo aveva reagito a spintoni, dandosi poi alla fuga, mentre il controllore doveva ricorrere a cure mediche in ospedale. Ora però l’abusivo ha un nome e cognome: si tratta di un ventenne vittoriese di appena 20 anni e dovrà rispondere di violenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

Meteo. “Maltempo, non siamo ancora fuori pericolo”

La riunione di ieri mattina in Provincia dell’Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale ha chiarito la situazione territoriale dopo gli eventi meteorologici degli ultimi giorni. “Ci aspettiamo un ulteriore peggioramento per la giornata di venerdì (oggi, ndr) – ha affermato l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin – L’emergenza non è ancora finita”. Si attendono copiose nevicate in montagna e precipitazioni piovose fino a 150 millimetri su fascia pedemontana e pianura.

Attualità. Porto d’armi, moglianese beffato

Una lite con la compagna di allora, che si allontana in auto. Una denuncia ai Carabinieri per recuperare una pistola, detenuta a fini sportivi, dimenticata in una valigetta nel bagagliaio della vettura. Ed il porto d’armi, infine revocato. Protagonista della vicenda un uomo di Mogliano Veneto cui fu negato di detenere altre armi da fuoco per “atteggiamento superficiale”, avendo permesso ad un’altra persona di entrare in possesso della pistola. L’uomo aveva fatto ricorso alla magistratura amministrativa contro il provvedimento ma prima il TAR e poi il Consiglio di Stato hanno respinto le sue istanze.

Economia. Iniziata la raccolta del Radicchio Rosso Igp

Un incremento del 10% delle superfici coltivate a produzione tutelata ed una domanda del mercato in continua ascesa, senza ovviamente rinunciare alla qualità. Questi i dati raccolti dal Consorzio di Tutela che ha appena avviato la prima raccolta della stagione 2019/20. Nei prossimi giorni i primi cespi saranno disponibili nei mercati ortofrutticoli e sui banchi della grande distribuzione.


Condividi sui social