redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Venezia

Torna il vero Processo dea Vecia a Silea dopo 5 anni di “assenza”

160Views
Condividi sui social

FOLKLORE. Torna il vero Processo dea Vecia a Silea dopo 5 anni di “assenza”

Questa sera, giovedì 14 marzo alle 20.30 torna a Cendon di Silea, all’altezza della Chiesa, uno degli appuntamenti più attesi di metà Quaresima: il Processo dea Vecia, organizzato dallo storico Gruppo Vecia di Cendon e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Silea, con la straordinaria partecipazione del Gruppo Sommozzatori “Centro Sub Treviso – DLF” e la collaborazione dell’Associazione pubblico-privata Silea Terre d’Acqua. Novità di quest’anno sarà il ritorno della “Corte di giustizia” a bordo di una barca, al centro del corso del Sile, cosa che non accadeva dal 2019 (nel 2020 il processo non si svolse, nel 2021 fu proposto in streaming e nel 2022 e 2023 si tenne su una pensilina galleggiante vicino alla riva).

SPETTACOLI. L’iconica Eva Robin’s al Teatro Del Monaco

Potere, questioni di genere, devianza psichica. Le serve, il classico senza tempo di Jean Genet rivive nella contemporaneità. Domani venerdì 15 marzo, alle ore 20.30, va in scena, al Teatro Del Monaco, Le serve diretto e adattato da Veronica Cruciani. Sul palco del teatro trevigiano l’iconica Eva Robin’s nel ruolo di Madame.
L’iconica Eva Robin’s al Teatro Del Monaco – Notizie Plus

CONCERTI. Suoni e colori del Barocco il 17 marzo a Santa Croce

Frescobaldi, Monteverdi, Weckmann, Froberger, Blow e altri compositori del Seicento saranno al centro di “Suoni e colori del Barocco, la “seconda pratica””, quarto concerto del festival internazionale “Pagine d’Organo” di Treviso, di cui è in corso la tredicesima edizione per iniziativa della Fondazione Antiqua Vox. Domenica 17 marzo, dalle ore 17.30, nell’auditorium chiesa di Santa Croce, si esibiranno il tenore Hans Jörg Mammel e il maestro austriaco Johannes Strobl alla tastiera dell’organo “Pietro Nacchini” (1750).
Suoni e colori del Barocco il 17 marzo a Santa Croce – Notizie Plus

TEATRO. Antonio e Cleopatra: la tragedia Shakespeare al Teatro Goldoni

Antonio e Cleopatra: la tragedia di Shakespeare al Teatro Goldoni. Valter Malosti porta in scena lo spettacolo a Venezia, da oggi fino a domenica.
Antonio e Cleopatra: la tragedia Shakespeare al Teatro Goldoni – Notizie Plus


Condividi sui social