redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli nel Quartiere Piave, locali multati per 43mila euro – TG Plus NEWS Venezia

308Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli nel Quartiere Piave, locali multati per 43mila euro

Dalle prime ore del mattino sino a tarda serata di martedì scorso 80 Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel Quartiere Piave e aree circostanti. Complessivamente 62 persone sono state identificate.  6 quelle segnalate all’Autorità prefettizia poiché trovate in possesso di modiche quantità di eroina. Particolare attenzione è stata posta al controllo di alcuni locali. In particolare: in una struttura ricettiva sono state accertate carenze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e sotto il profilo igienico-sanitario, per le quali sono state elevate sanzioni per 10.000 euro, con sospensione di 7 giorni
dell’attività; in un ristorante sono state riscontrate carenze sotto i profili igienico-sanitarie e di sicurezza, con conseguente sospensione dell’attività e sanzioni per 31.000 euro; in un bar sono state rilevate carenze igienico-sanitarie con sanzioni per 2.000 euro.

CRONACA. Hotel Giovannina a Mestre chiuso per 7 giorni

In data odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività del pubblico esercizio “Hotel Giovannina” sito nella zona di via Piave a Mestre, per la durata di 7 giorni.  Il provvedimento di natura cautelare è stato adottato in seguito ai numerosi elementi raccolti dai Carabinieri di Mestre e dalla Polizia di Stato nel corso degli ultimi mesi per problematiche relative all’ordine e sicurezza pubblica. In particolare sono stati eseguiti interventi per la presenza di ospiti in stato di ebbrezza alcoolica, per il decesso per overdose da sostanze stupefacenti di un individuo italiano, mentre, in un’altra occasione, è stata rintracciata una persona sulla quale pendeva un ordine di carcerazione. L’albergo era divenuto un luogo di ritrovo di persone gravate da innumerevoli pregiudizi di Polizia, per molti dei quali i gestori omettevano frequentemente la registrazione telematica con conseguente mancato invio dei nominativi alla Questura.

CRONACA. Tragedia di Mestre, Adiconsum: “Pronti ad assistere i familiari delle vittime”

L’Associazione dei consumatori (Adiconsum) di Venezia e la sua presidente Jacqueline Temporin Gruer esprimono la propria vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti coinvolti nel grave incidente del cavalcavia di Mestre. Adiconsum Venezia informa di mettersi a disposizione per assistere le persone coinvolte e i loro parenti per tutta l’assistenza burocratica, anche attraverso le strutture consolari delle nazioni di provenienza dei soggetti coinvolti. L’obiettivo è tutelare le vittime di questa tragedia per evitare lungaggini burocratiche in un momento già drammatico. Per informazioni, rivolgersi allo sportello di Mestre dalle 9 alle 12 alle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì (telefono 041-2905908).

SANITA’. Ulss 4, assunti 13 nuovi infermieri

I primi sono arrivati ieri, gli altri che indosseranno la divisa con il logo Ulss 4 arriveranno oggi, domani e nei prossimi giorni. Hanno un’età media di 25 anni, provengono da Molise, Campania, Sicilia, Marche, Abruzzo e Veneto; la maggioranza di essi si trasferirà in questo territorio per poter svolgere il nuovo lavoro a tempo indeterminato. L’Ulss 4 ha assunto 13 nuovi infermieri che andranno a soddisfare il fabbisogno negli ospedali di San Donà, Portogruaro e Jesolo e nei servizi territoriali. “Quello dell’infermiere è un ruolo sempre più richiesto perché le proprie competenze vengono impiegate in modo trasversale nelle molteplici attività erogate dalla sanità pubblica – osserva il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi -. Per la professione infermieristica si prospetta dunque un futuro sempre più stimolante, con possibilità di crescita professionale ed un lavoro sicuro, a tal proposito l’Ulss 4 garantisce l’assunzione a tutti gli infermieri laureati del corso di laurea che ha sede a Portogruaro”.  


Condividi sui social