Tragedia in Pontebbana, 18enne travolto da auto pirata
CRONACA. Tragedia in Pontebbana, 18enne travolto da auto pirata
All’alba di oggi, domenica 18 agosto, lungo la strada Pontebbana tra Spresiano e Nervesa. Il corpo senza vita di un giovane ragazzo, di 18 anni, è stato rinvenuto all’alba di oggi, intorno alle 5.30, nei pressi di un distributore di benzina. A dare l’allarme sarebbe stata un automobilista di passaggio che ha visto il corpo senza vita del ragazzo che giaceva a bordo della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 ma per il giovane, putroppo, non c’è stato niente da fare. Il ragazzo di origine straniera è residente a Ponzano Veneto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che ipotizzano si sia trattato di un investimento da parte di un’automobile pirata che, dopo aver travolto il giovane, sarebbe fuggita.
CRONACA. Edoardo muore a 22 anni nella sua cameretta
L’intera comunità di Asolo sotto choc per l’improvvisa e scomparsa di Edoardo Zamperoni. Il giovane di soli 22 anni è stato trovato privo di vita nel letto della sua camera da familiari nella serata di ieri, sabato 17 agosto. Immediata la chiamata ai soccorsi che si sono precipitati nell’abitazione di Asolo ma purtroppo il personale del Suem 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 22enne, probabilmente avvenuto a causa di un malore improvviso. Una tragedia che questa mattina ha fatto il giro della città lasciando dolore e sgomento. Per far luce sulle cause del decesso la Procura potrebbe disporre un’autopsia.
CRONACA. Bimba ingoia le pastiglie della nonna: ricoverata
Ha trovato una confezione di pastiglie mentre stava giocando in casa e, probabilmente pensando fossero delle caramelle, ne ha mangiata una dopo l’altra. E’ successo ieri sera, 17 agosto, poco dopo le 19, a Vidor. Una bambina di 4 anni si trova ora ricoverata all’ospedale di Padova per gli accertamenti del caso, dov’è stata elitrasportata dopo l’arrivo all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La piccola stava giocando con alcuni amichetti quando è riuscita a prendere il barattolo delle pastiglie per le pressione della nonna ingoiandone una grossa quantità. Ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati i familiari che prontamente hanno allertato i soccorsi. Sul posto è arrivato l’elisoccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso con i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla piccola per poi trasferirla a Treviso ed infine all’ospedale di Padova dove resta sotto osservazione. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.
CULTURA. Motta diventa un set cinematografico
Lunedì scorso, Motta di Livenza si è trasformata in un set cinematografico per alcune ore, durante le riprese del film “On Life,” atteso per il 2025. Diretto da Rodolfo Bisatti, il film racconta la storia di un’anziana contessa e la sua scuola innovativa per bambini dotati. Tra le comparse locali, hanno partecipato con entusiasmo tre cittadini di Motta: Katia Fedrigo, Roberta Poles e Natale Grassato. Le riprese hanno portato un’atmosfera di allegria e coinvolgimento nella comunità, generando grande interesse tra i residenti.