redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

DJ set la notte della vigilia nonostante i divieti – TG Plus NEWS Venezia

221Views
Condividi sui social

CRONACA. DJ set la notte della vigilia nonostante i divieti

Anche nel Centro Storico di Venezia, la notte della vigilia di Natale, alcuni locali non hanno rispettato l’ordinanza sindacale che vieta le cosiddette “Messe alcooliche” dalle ore 22 della vigilia alle ore 6 del giorno di Natale. La Polizia Locale è intervenuta in tre ristoranti situati nella zona adiacente al Ponte di Rialto. La musica ad alto volume e le finestre dei locali tenute aperte hanno favorito l’espandersi del rumore disturbando i residenti di tutta la zona. L’intrattenimento era stato organizzato in palese violazione a quanto disposto con l’apposita ordinanza del sindaco. Come noto, per i locali coinvolti, partirà anche la segnalazione agli uffici comunali competenti per l’applicazione della sanzione accessoria. Sarà, inoltre, informato il Questore per i provvedimenti di chiusura andando a tutelare, in tal modo, anche la lecita concorrenza tra locali.

CRONACA. Notte di San Silvestro: misure a tutela della viabilità

In occasione dei festeggiamenti e dello spettacolo pirotecnico per accogliere il nuovo anno in programma domenica 31 dicembre nel Bacino di San Marco, il comandante generale della Polizia locale ha emanato due ordinanze. La Polizia Locale ha facoltà di istituire il divieto di transito o di accesso per tutte la categorie di veicoli in località Venezia – Rampa Santa Chiara e Piazzale Roma e la deviazione obbligatoria dei veicoli privati dal Ponte della Libertà alla rampa discendente verso l’Isola Nuova del Tronchetto. Con il secondo provvedimento si disciplina la viabilità nella città d’acqua. La polizia locale potrà dirottare il traffico pedonale ed organizzarlo mediante l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti, facendo transennare, ove necessiti, ulteriori aree, inibendo l’accesso di persone nelle zone ove la presenza, lo stazionamento ed il transito delle stesse crei pericolo alla pubblica incolumità.

CRONACA. Botti di Capodanno, a Chioggia ordinanza che tutela anche gli amici a 4 zampe

Si avvicinano i festeggiamenti per il Capodanno ed è tornata in vigore l’ordinanza a Chioggia che ha lo scopo di tutelare anche i nostri amici a 4 zampe, oltre che l’incolumità pubblica e l’ambiente. Un’ordinanza che il Sindaco Armelao ha tenuto a riportare alla piena operatività. Fino al 7 gennaio 2024 vi è quindi il divieto di: usare articoli pirotecnici ad effetto scoppio; usare articoli pirotecnici di qualsiasi categoria specie e e tipo in prossimità di: cassonetti di raccolta rifiuti, aree di deposito rifiuti, in presenza di sostanze e depositi di materiale infiammabile, sterpaglie e depositi di legname. Salvo che il fatto non costituisca reato, le violazioni alla presente ordinanza saranno punite con sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00.

CRONACA. Al Bissuola Winter Village due mattinate dedicate alle persone con disabilità

Una mattinata di divertimento e di spensieratezza tra le giostre del Bissuola Winter Village: è questo ciò che hanno vissuto oggi gli ospiti delle comunità e dei centri diurni per persone con disabilità presenti sul territorio comunale. Dopo il primo appuntamento dello scorso 22 dicembre, il luna park allestito al Parco Albanese in occasione delle festività ha riaperto le porte, con ingresso esclusivo e gratuito, ai ragazzi dei centri e ai loro accompagnatori. Ad accoglierli sono stati l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, che hanno condiviso con loro una mattinata di allegria. Il luna park rimarrà in funzione tutti i giorni fino al 7 gennaio 2024.


Condividi sui social