redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tragedia Teatro Momo Mestre, CISL Venezia: “Serve una svolta sulla sicurezza” – TG Plus NEWS Venezia

213Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia Teatro Momo Mestre, CISL Venezia: “Serve una svolta sulla sicurezza”

Ha suscitato grande cordoglio la tragedia avvenuta questa mattina al Teatro Momo di Mestre. Tra gli interventi, quello del Segretario generale della Cisl di Venezia Michele Zanocco: “Per prima cosa, come Cisl di Venezia esprimiamo le condoglianze e la solidarietà alla famiglia dell’uomo rimasto vittima dell’incidente mortale sul lavoro. Le dinamiche di quanto successo saranno verificate dagli organismi competenti. Rimane il fatto che siamo davanti all’ennesima tragedia e di strada da fare ce n’è ancora parecchia. I dati sulla provincia di Venezia dimostrano come in questo territorio si muoia troppo e serve una vera svolta. Per sabato 13 aprile, la Cisl ha organizzato una grande iniziativa a Roma per mettere al centro dell’agenda di tutti proprio il tema della salute della sicurezza e della prevenzione”.

CRONACA. Contratto di luce e gas non richiesto a un 97enne mestrino, interviene l’Adico

Un 97enne mestrino, è il protagonista suo malgrado di una vicenda dai tratti surreali e biasimevoli che è approdata all’ufficio legale dell’Adico, già molte volte chiamato in causa per assistere utenti che da un giorno all’altro si sono ritrovati con un nuovo fornitore di luce e gas, magari dopo aver risposto a una telefonata poco chiara o aver ricevuto in casa uno o più venditori dalle proposte fumose. “Purtroppo queste modalità sono diffusissime – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione – Servono maggiori controlli e un codice etico e bisogna imporre una norma che vieti la stipula di contratti porta a porta o telefonici con persone anziane. A livello legale, abbiamo chiesto al nuovo fornitore che ci venga inviato il relativo contratto con la firma dell’uomo. Lo attendiamo per analizzarlo e poi ci muoveremo di conseguenza”.

CRONACA. Portogruaro, molte persone allo stand della Polizia di Stato contro la violenza di genere

Nella giornata di ieri, giovedì 4 aprile, in occasione del mercato settimanale i poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato di Portogruaro, hanno allestito uno stand informativo in Piazza della Repubblica a Portogruaro, per sensibilizzare i cittadini sull’importante tematica della violenza di genere e domestica. Molte le persone, tra cui numerosissimi studenti, che hanno visitato lo stand A far parte della squadra anche le altre figure della “rete antiviolenza” portogruarese. Tra queste, la Cooperativa L’Arco – centro di ascolto di Portogruaro, l’Ordine degli Avvocati di Portogruaro, oltre ad alcuni rappresentanti del Comune di Portogruaro e dell’ULSS nr. 4 “Veneto Orientale”.

ATTUALITA’. Aperto “Vintage Kilo Sales” a Forte Marghera

Inaugurata questo pomeriggio la manifestazione Vintage Kilo Sales, in programma fino a domenica 7 aprile a Forte Marghera. Patrocinato dal Comune di Venezia nell’ambito del palinsesto de “Le Città in Festa”, l’evento gratuito torna in città negli spazi del Padiglione 30 proponendo migliaia di capi d’abbigliamento “second hand” all’insegna della moda sostenibile. “Anche questo è un modo per ‘fare la moda’ in un’ottica di sostenibilità grazie al riutilizzo di capi d’abbigliamento vintage, ma pur sempre di qualità. Un approccio che si sta diffondendo in tutto il Paese, soprattutto tra i giovani”, ha dichiarato l’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar.


Condividi sui social