redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Trappola in chat, attirato in casolare e sequestrato

321Views
Condividi sui social

CRONACA. Trappola in chat, attirato in casolare e sequestrato

I Carabinieri sono riusciti a liberare un uomo che, dopo essere stato attirato da tre giovani in un casolare del Trevigiano, con una trappola su una chat, era stato sequestrato, percosso e rapinato. I tre, tra cui un minorenne, sono stati arrestati in flagranza dai militari dell’Arma. Dovranno rispondere di sequestro di persona, lesioni e rapina. La vittima, picchiata pesantemente, è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari.

CRONACA. Carnevale a Treviso, un martedì grasso “old style”

Treviso invasa da mascherine, coriandoli e tanta allegria. Tutta la città in festa oggi, martedì 21 febbraio, per il ritorno della grande sfilata dei carri mascherati dopo quattro anni. Un appuntamento molto atteso per un ritorno alla normalità dopo gli anni della pandemia.
Ad accompagnare i 19 carri e i gruppi di ballo, un mare di folla che ha riempito le mura della città fin dal primo pomeriggio. La sfilata è partita puntuale alle 14.30 da piazzale Burchiellati, aperta dal sindaco Mario Conte e da alcuni consiglieri comunali, accompagnati dalla Fontana delle Tette.

SANITÀ. Covid, scendono i ricoveri in terapia intensiva

Sono 937, contro i 121del giorno precedente, i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nella giornata di ieri. Cinque i decessi, dato che fa salire il totale delle vittime a 16.642.
I contagi totali sono 2.688.092. I casi attuali ufficiali, risalgono di 410 rispetto ai dati precedenti e si attestano a 16.576. In aumento i ricoveri in area non critica, che sono 837 (+16), mentre sono scesi a 32 (-3) quelli in terapia intensiva.

ATTUALITÀ. Il Ministro Nordio professore per un giorno a Monastier

Un martedì grasso sicuramente diverso quello trascorso dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio. Un pomeriggio nella sua Marca Trevigiana come “docente” speciale per gli oltre 300 “studenti” dell’Università dell’Età Libera di Treviso che due volte alla settimana si ritrovano al Centro Servizi “Villa delle Magnolie” di Monastier per le consuete attività. In ogni caso l’incontro/lezione dal titolo “Carlo Nordio: da sempre in prima linea…”, riservato ai soci, era stato fissato un anno fa, ben prima che il trevigiano Carlo Nordio venisse eletto membro del governo. L’occasione è stata quella della presentazione del suo libro “Appunti di Storia e Costume” edito da Piazza Editore.


Condividi sui social